• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Marea 1.6 16v - Commutazione benzina / gpl continua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo aggiornamento.
Come avevo detto ho portato la macchina dal gasista, ma chiaramente la sera prima e il giorno stesso che ho fatto ricoverare l'auto il difetto è sparito.
Quando sono andato a ritirarla, mi ha detto che ha provato a fare una diagnosi e che non c'erano registrati errori per cui non poteva dirmi con certezza cosa potesse essere, se non andando a tentativi, sostituendo vari componendi e fare la prova.

Adesso la sto tenendo sotto'occhio e ho notato che il difetto compare magicamente sono con il serbatoio del GPL pieno, mentre se è a metà il funzionamento risulta regolare, quindi escludo il malfunzionamento del sensore della temperatura del gas.

Sto aspettando di consumare un po di gas per confermare la mia tesi e riportare l'auto dal gasista, naturalmente con il pieno.
 
su due piedi mi viene da pensare multivalvola del serbatoio...
 
A questo punto potrebbe essere ...tienici aggiornati...A quanti km sei arrivato Enzo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso