• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Idea 2009 - Sostituzione portiera anteriore destra

Auto
mazda mx5 nbfl mid 1.6 (2002)-fiat idea 1.4 8v 77cv (2009)
salve, dovrei sostituire la portiera ant. dx della fiat idea del 2009 già presa dal demolitore ... qualche consiglio in particolare? grazie

controlla i cablaggi se sono identici dentro alle due portiere. E considera di verificare la continuità dei conduttori.

certo, ma penso che non ci saranno problemi da quel lato poichè devo trasferire alcuni meccanismi elettrici o meccanici dalla portiera vecchia a quella nuova in quanto su quest'ultima mancano.

dovrei sostituire la portiera ant. dx della fiat idea del 2009 già presa dal demolitore ... qualche consiglio in particolare?
Fai attenzione a quando sviti - stacchi le cerniere della portiera. E poi concordo con l'amico Pike ( .angelic. ), per il resto.

@Palio16V. se ti riferisci al fatto che la portiera mi possa cascare sono d'accordo ma dovremmo essere in due nello smontare la portiera

@Palio16V. se ti riferisci al fatto che la portiera mi possa cascare sono d'accordo
E non solo: sulla Uno, mi sembra che le cerniere degli sportelli, fossero " rette " da una staffa posta all'interno della scocca del telaio della macchina. Se si svitavano le cerniere, ovviamente lato telaio - scocca della macchina, senza fare attenzione, " cascava " la staffetta all'interno del telaio e allora.....
Non so se la Musa abbia o no lo stesso sistema: controlla prima questo, magari svitando una sola vite alla volta, in modo tale da verificare quello che ti ho detto.

a chi può interessare .... tirare via la portiera dalla scocca è abbastanza semplice, c'è la vite centrale del tirante e le due viti, da 8 credo, dai perni delle cerniere e la porta viene via.
naturalmente per quanto riguarda connettori, maniglia ecc. la musica è diversa ma niente d'insormontabile.

Indietro
Alto Basso