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Fiat grande punto - Problema chiusura centralizzata

ho un problema alla chiusura centralizzata, agendo con il telecomando, non si chiude la porta lato guida, mentre le restanti si chiudono, ho notato, dopo varie prove, che chiudendo la porta guida, in modo energico ( quasi sbattendo) , il rele' scatta, in questa condizione , ripetendo piu' volte apertura/chiusura con il telecomando, funziona tutto regolarmente, mentre se scendo dalla macchina, chiudo la porta lato guida, normalmente( senza sbattere la porta) la stessa non si chiude. ho l'impressione che il rele' interno alla portiera , sia difettoso, per cui sbattendo la porta, si rimette a funzionare. escludo un problema elettrico, penso sia piu' un problema meccanico, di usura ecc.
cosa né pensate?
grazie,
ermi.
 
Due possibilità.
Attuatore che sta andando (caso successo a me) oppure fili tranciati nel passaggio tra scocca e porta (altro problema piuttosto diffuso).

Hai comunque sbagliato discussione, dato che hai una Grande Punto.
Dopo sposto io nella discussione giusta, ma per il futuro ti chiedo di fare una ricerca più approfondita. ;)
 
ok, per i fili tranciati, posso verificare aprendo la portiera , dove passano nella gomma, per l'attuatore devo smontare il pannello,
ho un carrozziere bravo, mi rivolgo a lui.
 
io ho avevo lo stesso problema, non scattava la portiera lato guida, da qualche mese, (con la temperatura estiva?) e' andato a posto, non so'
mi sembra strano, cosa dite?
 
Due possibilità.
Attuatore che sta andando (caso successo a me) oppure fili tranciati nel passaggio tra scocca e porta (altro problema piuttosto diffuso).

Hai comunque sbagliato discussione, dato che hai una Grande Punto.
Dopo sposto io nella discussione giusta, ma per il futuro ti chiedo di fare una ricerca più approfondita. ;)

Posso chiedere se ci sono tutorial o discussioni (che non ho trovato ) su come fare esattamente le due operazioni? Ha senso (solo per sfizio) passare alla centralina con telecomando a distanza invece che solo con chiave?
Grazie
 
Per gli attuatori, ho fatto un video per la grande punto.
Per i cavi, non c'è, su questo forum.
Per la centralina telecomando...usa la funzione cerca ;)
 
Il meccanico mi ha fatto notare una cosa. Qualcuno ha cercato di forzare con un oggetto simile a un cacciavite la chiusura. A questo punto probabilmente va cambiato il blocchetto. In questo momento avevo bisogno della macchina e non potevo, più avanti lo farò. Vedi foto sotto, la parte sinistra della serratura è danneggiata
 
Calboni, CI consiglio di cercare una discussione sulla 600. E se non la trovi, ne apri pure una.
Ma come, mi da del tu? Ma noo, apri, apri lei... LOL
 
Buongiorno
Da qualche giorno ho un problema con la serratura posteriore della mia auto... chiudendo con il telecomando o dall' interno dell' abitacolo, la serratura non chiude il problema è che lo fa a tratti a volte chiude a volte no... premetto che non posso utilizzare la chiave in quanto il nottolino mi è stato forzato e non l' ho ancora sostituito... ieri funzionava sono entrato nell'auto dalla portiera posteriore destra e ho provato la chiusura e non funzionava, non avendo aperto la portiera sinistra (quella che non funziona) escluderei un problema di cavi tranciati.. voi che pensate? Come posso verificare il funzionamento dell' elettroserratura?
 
Sembra un problema simile a quello che avevo io. Solo che la mia è 3 porte. Il meccanismo si era logorato e bloccato. Dapprima lo faceva a tratti, poi si è bloccata del tutto, fino a non riuscire più ad aprirla. In un primo momento pensavo di aver risolto inondando il tutto con pulitore per freni e poi, una volta asciutto, spruzzando abbondante svitol, ma è durato poco. Alla fine ho dovuto sostituire l'attuatore.
 
Salve a tutti, io vorrei individuare quali sono i due contatti da ponticellare per mandare la chiusura all'auto (solo la chiusura) mi serve saperlo perché voglio installare un relè che comanderò da remoto per poter chiuderà l'auto anche da smartphone, qualcuno di voi mi sa aiutare ad individuare tali punti?
 
@gabrielez15 avevi già posto la domanda in un’altra discussione dove ti chiedo di continuare.
 
Connettore A del Body, pin 29. Va collegato a massa attraverso un resistore. Il valore di quest'ultimo era stato pubblicato nel forum da un utente, adesso però non trovo la discussione.

Per sicurezza controllerei che il pin 29 sopra citato sia collegato al pin 2 della serratura del guidatore.
 
ho lo stesso problema ... l'auto ha 14 anni e 80'000km ...seguiro' le vostre dritte per risolvere ;) vi terro' aggiornati
 
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