Prima di cosa?
Probabilmente non posso esserti d'aiuto.
Sulla punto 199 la gestione dell'alimentazione è fatta dal body computer.
Quindi non è detto che sul connettore dell'auto c'è sia il positivo che resta attivo anche a chiave staccata (e va attaccato al 12v permanente) sia il positivo che viene attivato dal sottochiave per accendere la radio.
Per quanto ne so, due dei fili sul connettore di alimentazione della radio sono i segnali
CAN A e
CAN B, e parlavano con la radio di serie dicendole "guarda, accenditi, guarda spegniti". Se la radio che hai montato non prevede questa opzione (non c'è il modello scritto) c'è da fare altri ragionamenti.
Nelle autoradio aftermarket è riportato nel foglio di installazione come fare i collegamenti, ma non è detto che il modello che hai scelto gestisca la connessione
CAN.
A meno che non si tratti della radio di serie... e se fa così le opzioni sono 3
la radio ha un problema
il cablaggio ha un problema
le modifiche fatte (ipotizzo che ce ne siano, visti gli strumenti) sono state fatte in modo da creare un problema.