• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Bravo mk2 1.9 mjet 120 - Corsa del pedale frizione molle

Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Salve ragazzi. Oggi pomeriggio ho preso l'auto e ho notato che la corsa del pedale della frizione era insolita. 1/3 della corsa è molle ( il ritorno a volte "appiccicoso"). Ho provato l'auto e cambia marce normalmente e non ha problemi, ma ho notato che il tappo del liquido freni era quasi svitato (auto uscita dal meccanico per tagliando da poco). Dite che le due cose siano in relazione? La cosa stranissima è che di colpo la frizione ha dato questo sintomo non gradualmente e non in marcia ma dopo averla lasciata ferma all'incirca 2 giorni ( uso poco l'auto visto le restrizioni). È mai capitato a qualcuno di voi?
 
Un amico di famiglia ha avuto un problema simile, ma su una Alfa Romeo Mito 1.6 Multijet 120Cv..Mi ha spiegato che ha dovuto sostituire la lfrizione perchè gli si era rovinato un particolare presente..... sul volano ?, non mi ricordo di preciso........MMmmmh.
Il meccanico gli ha spiegato che questo avviene " normalmente ", dopo circa Km. 80.000 , su questo tipo di frizioni.Ora non so se sia il tuo stesso problema: ma l'olio dei freni a che livello è ?
 
L'ho cambiata qualche gg fa all'auto di mio figlio, un lavoro impicciato.
 
Indietro
Alto Basso