• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Bravo 2012- Collegare cavo USB a presa Aux autoradio

Auto
Fiat bravo, 1.6 Mjt 120 CV 2012
Buongiorno, ho un dubbio.
Come da titolo ho una fiat bravo 1.6 mj 120 CV del 2012 , allestimento emotion, ma con autoradio no MP3.
Mi chiedevo se collego all'ingresso Aux un cavo ( che ho visto in vendita ) con presa USB, posso collegarli una chiavetta con mp3 al suo interno e riprodurli dalla radio?
 
Dipende da come è fatto questo famigerato "cavo"...
A naso.. no, perchè il cavo AUX ha bisogno di una sorgente audio di tipo analogico, non include il decodificatore.
Però puoi collegare un lettore MP3 con il cavo AUX ed il jack da 3,5mm
 
Quoto Pike.
Aux è un ingresso per segnale analogico, non puoi collegarvi direttamente una sorgente digitale, senza convertitore.
Se magari linki il tipo di cavo potrei essere più preciso.
 
Per alcune autoradio è stata fatta una interfaccia cambia-cd per un modulo lettore MP3 esterno USB.
Suono in digitale dal convertitore lungo il cavo, cambiare disco = cambiare cartella, cambiare brano = cambiare file. Se supportava il CD-Text magari gli forniva pure i dati dei tag ID3 del file...
 
È per questo che ho chiesto il link. Stavo pensando alla stessa cosa. ;)
 
Indietro
Alto Basso