• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Bravo 2008 - Pulire lente faro lenticolare

Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Buongiorno, poiché ho la lente del faro lenticolare appannata volevo chiedervi secondo voi è possibile pulirla? Cioè togliendo la lampadina e pulendola con un pennellino o qualcosa del genere? Qualcuno di voi ha mai provato?
 
Io ho pulito dei faretti fendinebbia ( classici ) immettendo uno straccetto pulito leggermente imbevuto di sgrassatore.Poi ho roteato lo straccetto all'interno del faretto cercando di pulirlo il più possibile.
Per i fari lenticolari non so se è possibile effettuare la stessa procedura MMmmmh.....Magari se metti una foto potremmo aiutarti meglio.
 
All'interno del faro lenticolare è presente un diaframma metallico. Questo rende tutto più difficile.
Non so se sia praticabile una soluzione dall'esterno. Temo che si possa danneggiare il diaframma o comunque di riuscire ad effettuare solo una pulizia parziale, che sarebbe efficace per l'illuminazione, ma non per l'estetica. Mah...
 
Mi interesserebbe piu per l'illuminazione che per l'estetica
Messaggio doppio unito:

Comunque proverò e magari farò qualche foto
 
Ragazzi vi aggiorno sulla situazione. Ho fatto il lavoro usando un pennellino coperto di carta leggermente piegato. Vi sembrerà strano ma non era molto sporco dentro quindi penso sia sporca la parte esterna della lente, e li mi fermo perché per pulirla dovrei togliere il plexiglass e rincollarlo ergo all'80% rischierei di rovinare e quindi buttare il faro.

Comunque in futuro ho intenzione di cambiare il faro, quindi proverò ad aprirlo e pulirlo.
 
Indietro
Alto Basso