• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat bravo 1.9mjet 8v 2007 - Spurgo frizione

Grazie mille ElCaiman. Si ci ho provato e sono riuscito a portarla dal meccanico cosi come hai detto (ho tenuto sempre la prima per i 2 km), fermando il motore agli incroci e ripartendo con il motorino.

--- Messaggio doppio unito ---

sono andato da un ricambista ho comprato la pompa e gli ho portato la pompa nuova (39 euro) da mettere, e anche 1 litro di dot4.
lui era un po infastidito che gli dicessi cosa fare, ma l'ha fatto e adesso funziona. era quello, la pompa rotta . (non c'era bisogno di cambiare la frizione, mi ha fatto spendere soldi (500 euro) x niente)
 
Cavoli, da una parte grande soddisfazione nell'aver risolto, ma dall'altra l'amaro in bocca per un costoso lavoro fatto inutilmente.
Mettila così: quella frizione aveva comunque vita breve. ;)
 
Non è detto che la frizione non fosse da cambiare. Solitamente sono componenti che si usurano all'unisono. Io stesso ho avuto una disavventura simile. Fatto frizione nuova e dopo una settimana mi si è rotto il cilindretto sotto il pedale.
 
Sì, appunto, non è stato poi un male mettere la frizione nuova.
 
grazie, il fatto e' che la mia auto ha 260.000 km e pensavo di venderla fra qualche mese.
comunque si, mi consolo in questo modo , vorra dire che la tengo qualche mese in piu :Happy:
 
Ecco, infatti ci pensavo intanto che scrivevo... LOL

Beh, se non ha altri problemi goditela ancora un po' ;)
 
Indietro
Alto Basso