• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Bravo 1.9 120cv - Strano problema apertura bagagliaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Salve a tutti, oggi ho preso l'auto di mattina (faceva un freddo cane). Ho aperto dal telecomando della chiave e ho cercato di aprire dal pulsante posteriore ( dal logo Fiat in pratica) il bagagliaio, ma non si apriva. Entro in auto metto in moto, e compare fissa una spia con un lucchetto ( credo sia l'immobilizer). Spengo l'auto riaccendo e scompare la spia, scendo e provo ad aprire il cofano e si apre. Poi non mi ha dato più problemi. Cosa è successo secondo voi? Può essere il freddo (-2 gradi)? Non mi era mai successo. La batteria l'ho sostituita l'anno scorso. Può essere colpa della candeletta bruciata che dovrò sostituire?
Aspetto voi. Buona serata.
 
Sulla mia Grande punto capita una cosa simile, anche se non ho avuto mai problemi col bagagliaio (che si sblocca solo con il telecomando, non avendo pulsante sul portellone), cioè, ogni tanto, senza preavviso, la chiave primcipale non viene letta e rimane il lucchetto acceso, con l'impossibilità di avviare l'auto. Devo avviare con la secondaria, che infatti porto sempre con me.
Il problema si verifica quando precorro per parecchi giorni solo tratte di città, con fari e ventola interna sempre accesi.
Dopo un viaggio più lungo, il problema scompare.
Quundi, pur non avendone certezza, ho attribuito la causa ad una carica non ottimale della batteria, ma è solo un'ipotesi.
 
A me non mi si apriva dal portellone. E la macchina si è accesa ugualmente, anche se c'era il lucchetto
 
È strano che col lucchetto sul cruscotto ti sia partita l'auto ugualmente.
Comunque non credo dipenda dalla camdeletta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso