• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Bravo 1.9 120cv - Autonomia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Salve a tutti, ieri tornavo da un tratto extraurbano con consumi da cdb di 22.6km/l e arrivato a sotto casa mi segnava un'autonomia di 520 km e la lancetta era sul trattino sotto la metà. Oggi salgo in auto e faccio 4-5 km di urbano, e l'autonomia è scesa a 320km quindi con una differenza di 200km. Secondo voi è normale o c'è qualche sensore danneggiato? O dipende dalle strade (urbano extraurbano)? Magari è una domanda stupida, ma mi fa piacere sentire un vostro parere come in tutto quello che riguarda l'auto:Shamefully:. Aspetto vostre risposte, buona serata.
 
5 km più motore freddo....I consumi si impennano. Sabato sera Ho fatto 60 km extra urbano, piede leggero, autonomia residua è aumentata di quasi 200 km. Oggi soliti casa lavoro, varie ed eventuali, i quasi 200 km sono spariti.
 
Quindi è normale, i consumi come vi sembrano? In urbano segna da 12km/l quando sono di fretta a 14 km/l con piede super leggero, mentre in extraurbano sotto i 17 anche con piede pesante non scendo mai mentre leggero tocco anche i 23-23.6 km/l. A me sembrano ottimi per un 1.9 120cv.
 
Hai già aperto una discussione, la differenza è molto sottile. Decidi e comunicami quale delle due mantenere, così da fare ordine, grazie.
 
Il cdb fa un ragionamento molto grezzo.
Prende il consumo degli ultimi 400 metri, e ti dice, in base ai litri rimasti, quanta strada puoi fare con quel consumo.
Cioè, ti dice, se guidi così, farai tot.
Infatti, se inizi ad andare piano, vedi l'autonomia impennarsi.
Paradossalmente mi è successo di partire da A con un'autonomia di N km, percorrere 100 km, e arrivare a B, con la stessa autonomia di quando ero partito.
Questo perché, magari avevo preso la lettura dopo un tratto urbano, mentre poi avevo percorso molto extraurbano, con strade tranquille, e i consumi erano calati più che proporzionalmente ai litri.
Non so se mi spiego LOL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso