• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Brava 1.2 80cv 2001 - Problemi in accelerazione a caldo

Auto
Fiat brava 1.2 80 cv 2001
Buonasera a tutti gli utenti, mi sono iscritto ieri. Vorrei un consiglio in merito ad un problema che da un paio di settimane si é presentato sulla mia auto e che si presenta solo a caldo. In pratica se accelero a fondo l'auto perde completamente potenza mentre se accelero molto dolcemente il problema non si presenta. Ho cambiato candele,cavi candele,filtro aria ed ho pulito il sensore di pressione ed il collettore di aspirazione ma senza risultato. L'unico risultato ottenuto con la pulizia del collettore é stato che il minimo si é regolarizzato e l'auto non tende più a spegenrsi negli scali di marcia fatti lentamente. Un mesetto fa il meccanico mi ha cambiato la pompa della benzina (ben 200 euro) e non so se il problema possa essere legato ad una pompa difettosa. Mi viene in mente che possa forse essere la sonda lambda o il catalizzatore ma sinceramente non saprei. A freddo la macchina va benissimo,sale bene di giri e non mostra alcun problema ma quando si riscalda esce fuoti questo difetto. Sarei grato se a chi potesse darmi dei consigli. Grazie mille a tutti.

Si é accesa la spia avaria motore, però devo dire che nel corso degli anni si é accesa molte volte senza crearmi problemi e poi dopo vari giorni si spegneva.

La tua auto ha il filtro benzina "separato" dalla pompa?

Sarebbe la prima cosa da fare.......
Messaggio doppio unito:

Poi chiedere consigli. Con obd2 e un applicazione tipo torque pro sei a posto

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi di salute fortunatamente risolti. Il filtro benzina é integrato nella pompa,ho fatto una diagnosi con obd2 che mi ha dato errore p1172,ho sostituito il sensore di pressione e la spia avaria si é spenta ma il difetto é rimasto. Ho seri dubbi che la pompa benzina montata dal meccanico abbia problemi, a meno che non si tratti della sonda lambda o altro,proprio non saprei.Grazie a chi mi risponde

Indietro
Alto Basso