• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 600 - Quale marca di Ganasce?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat
Nella mia 600 1.1 del '99 devo sostituire le ganasce dell'asse posteriore. Ho visto su misterauto le valeo, le trw e le ate. Quale mi consigliate tra le tre? E il prezzo vi sembra buono rispetto ad un ricambista in loco?

Ps: è senza abs..vanno comunque bene tutte e tre?
 
Sono tutte e tre ottime marche. Prenderei quelle che costano meno. Rigurdo la compatibilità, puoi chiedere direttamente al venditore, dovrebbero rispondere correttamente e velocemente.
 
Non mi hanno saputo dire quali ci vadano perchè mi hanno chiesto le misure di quelle originali e soprattutto il codice OEM delle originali che non ho idea di come trovare.. consigli?
 
Enzo alias @Esepoi Tenepenti ha indicato in una discussione sui ricambi siti dove puoi trovare i codici che ti servono per i ricambi!
 
Però è strano. Di solito chiedono il numero di telaio e vanno a colpo sicuro. Forse devi cambiare venditore...
 
Il numero telaio è composto da 8 cifre? Perchè ho provato tutti i numeri ma non mi trova nulla, e poi sono tutti più lunghi tranne una sigla, ma anche questa non va bene
 
Crono dove c'è il nr. di telaio mettigli per intero il codice vin dell'auto.
 
Allora dove mi dice "numero telaio" ci vanno al massimo 8 caratteri. Io nel libretto (modello vecchio) vedo scritto "Telaio-(codice di 17 caratteri)" ma non ci entra. Ho provato a mettere tutti i codici. L'unico di 8 cifre è "187azb1a" ma non mi da nulla
 
nel libretto al rigo E c'è di solito il codice vin che è molto più lungo di 8 caratteri e inizia con 2 o 3 lettere, la prima volta che si usa il sistema eper di fiat bisogna inserire quel codice dopodichè, caricherà nella pagina tutti i dati della tua auto (colore degli interni compresi) e resteranno nella voce "nr. telaio" solo gli ultimi 8 caratteri del codice vin. Una volta caricata la pagina esatta con il codice della tua auto ti conviene salvarla nei preferiti, in modo da averla sempre a disposizione già pronta.
 
Scusa ma se le devi prendere dal ricambista con il libretto ti dice tutto lui ed è più semplice...
Valuta se il prezzo on line è tanto distante da quello del ricambista...
 
Si ho chiamato il ricambista è mi ha detto sulle 30 euro invece su internet 14

--- Messaggio doppio unito ---

Altra piccola domanda che non c'entra.. ho visto il filtro mann filter W 712/16. Per la mia 600 sporting va bene? Perchè ogni volta che andavo dal ricambista, volevano sapere se fosse sporting o meno..
 
Cerchiamo di restare in topic sulle ganasce,grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso