• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 600 - Possibilità montaggio city

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so bene se è la sezione adatta >.<
Comunque,girando su internet per dei pezzi per il mio piccolo bolide ahahah XD
E ho trovato il pezzo del City, se io lo compro sarebbe possibile adattarlo? ( la mia non ha il city )
Piccola curiosità XD

Grazie mille a tutti! :)
 
Se ne parla in un'altra discussione. Ma già ti posso dire che non si può. Il city funziona con la rete CAN, che la 600 non ha. E comunque non dialogherebbe con la centralina. Dario, correggimi se sbaglio. @Motoradders
 
No, il trapianto è possibile.

Ci avevo pensato anche io, perché neanche il mio allestimento ha il servosterzo. Ho scoperto che nel mio caso il "City" non ha la doppia servoguida, quindi in sostanza il servosterzo non si può ammorbidire più di tanto.

Se clicchi > qui < puoi guardare la discussione in cui ho fatto la stessa domanda. Ti consiglio di guardare bene le ultime 2-3 pagine dove ne abbiamo parlato abbastanza approfonditamente.
Diventa inutile parlarne anche in questo topic che è ridondante, quindi se hai altre domande da fare ti suggerisco di porle in quella discussione.
 
Comunque mi riferivo all'impossibilità di utilizzare la funzione city, non a quella di montare il servo. Forse ho frainteso la domanda.
 
Ho scoperto che nel mio caso il "City" non ha la doppia servoguida, quindi in sostanza il servosterzo non si può ammorbidire più di tanto

tranquillo, avevo capito. Dalla citazione avevo già specificato che non c'era la funzione "city" perché questa servoguida è abbastanza obsoleta e il funzionamento è abbastanza banale, rispetto ad un moderno servosterzo.
 
il city c'è, ha tutto come un servosterzo normale, ultimamente mi son informato un po' (con un amico volevamo estirpare il servosterzo idraulico in una punto GT e rimpiazzarlo da uno elettrico) ho scoperto che nelle varie kit car è uso abbastanza comune, in quanto l'idroguida non ha lo stesso rendimento ed assorbe cavalli per far girare la pompa... comunque continuate nell'altra discussione e non fate doppioni.. sappiate che si può fare comunque (non lo sapevo, più che altro non credevo esistessero versioni di city che vanno senza CAN :D)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso