• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500, problema centralina?

Auto
Fiat 500 1.2 8v Sport 2008
Ciao a tutti, ho un grosso problema.
Inavvertitamente ho fatto corto con il +12 che alimenta la bobina del relè abbaglianti e ora non funzionano più gli abbaglianti, i fendinebbia, la retro, il compressore del condizionatore, quando accendo il quadro senza avviare l'auto e poi spengo si accende per qualche secondo la ventola di raffreddamento e quando avvio la macchina si accende fissa la ventola di raffreddamento.
Ho già controllato tutti i fusibili, può essersi bruciata la centralina?
Messaggio doppio unito:

Come non detto, era un fusibile nel vano motore bruciato (nonostante a vista mi sembrasse integro)... Mi sono preso una bella caga
pianto.gif
pianto.gif

Ultima modifica:
Intanto occorrerebbe fare una diagnosi in centralina per poter capire se sono presenti degli errori.

Concordo.
Sia nella ECU (centralina motore) che nel Body computer (centralina dell'abitacolo).

lodato sia il fusibile ed il progettista che l'ha messo.

Indietro
Alto Basso