• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 L 1.3 mjt 62 kw - Dubbio olio motore

Auto
Vw polo 9n 1.4 tdi 2006
Come da titolo avrei un dubbio da sottoporvi per quanto riguarda il lubrificante adatto alla fiat in questione.
Ricercando su alcuni siti di vari marchi di oli spesso mi viene proposto il 5w30, mentre consultando il lum quest'ultimo suggerisce il selenia wr forward 0w30.
Ora, voi che mi consigliate?
Potete per caso indicarmi alcuni prodotti cosi da andare più tranquillo?
Vi ringrazio anticipatamente
 
Puoi indicarci le specifiche FCA che richiede la tua auto nel LUM?
 
Ecco la foto
 

Allegati

  • IMG-20180605-WA0000.jpg
    IMG-20180605-WA0000.jpg
    95,4 KB · Visite: 108
Evviva!
9.55535-DS1
Oppure
MS.90047
Qualche nome.
Shell Helix Ultra ECT 0W30 C2/C3
Motul 8100 Eco-Clean 0W30
Liqui Moly Top Tec 4310 0W-30
Fuchs Titan GT1 0W30 Acea C2
Bardhal TECHNOS XFS F950A 0W30
 
A proposito del motul, se io vado sul loro sito nella sezione "trova l'olio adatto" e inserisco i dati della macchina dello 0w30 non c'è traccia. Mi propina solo ed esclusivamente vari 5w30. Non è affidabile?
Poi un'altra cosa
Volendo mettere qualche olio un po' più economico, su cosa potrei orientarmi?
Avevo visto qualcosa del mannol ma sempre 5w30. Ora non saprei
 
Io non ho mai usato l'oil selector di Motul, ho fatto le ricerche partendo dalle specifiche.
Se vuoi spendere meno, cerca altri marchi con le specifiche riportate sul tuo libretto. Io ho trovato 5 nomi.... con un po' di buona volontà e tempo si trovano gli altri.
 
rimaniamo in tema "quale olio motore", per quanto riguarda i rivenditori ci sono discussioni apposite..
 
L'ordine per alcune problematiche ancora non l'ho effettuato, ma molto probabilmente andrò di Motul
 
Indietro
Alto Basso