• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 abarth - Problema sterzo più leggero ed impreciso

Auto
Abarth 500 T-jet 135cv 2011
Salve
da un po di tempo accuso un problema di instabilità dell auto .
Lo sterzo sembra quasi piu leggero ed impreciso del solito...segue praticamente ogni minima asperità sulla strada dovendo correggere continuamente la traiettoria
Ora il dilemma
Guardandola con il meccanico ( anzi piu di uno) l unica cosa che si è trovata è un rumore che viene dalla scatola guida ( girando a scatti destra/sinistra lo sterzo) e gli ammortizzatori un pochettino scarichi ( ma che non fanno rumore)
Per il resto non si muove niente a livello di trapezi,biellette,testine
Quale delle 2 è piu probabile influisca sullo sterzo a tal punto
Io di mio ho invertito lo gomme e fatto fare la convergenza,ma non è cambiato niente

Diciamo che:
l unica cosa che si è trovata è un rumore che viene dalla scatola guida ( girando a scatti destra/sinistra lo sterzo)
Potrebbe si indicare una certa:
un problema di instabilità dell auto .
Sopra tutto per il fatto che parliamo di una " vetturetta " tutto pepe.

Poi:
ammortizzatori un pochettino scarichi
Possono influire molto di più, sul " problema ", proprio perchè è una Abarth.

E comunque, gli:
ammortizzatori un pochettino scarichi (
Così come le molle anteriori, quanti chilometri hanno ?

@Palio16V. Gli ammortizzatori secondo il mio modesto parere non sono messi male a tal punto
Intanto me la sono alzato io stesso e con la leva ho smosso tutto e non si muove niente...ti dico che va talmente male che sembra ci sia qualcosa di svitato...

Hai controllato/fatto controllare le testine e le aste di sterzo?

Indietro
Alto Basso