Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Visto che non hai mai fatto nulla agli ammortizzatori, potrebbero essere anche loro il problema. Pericolo, andandoci piano, non dovrebbe esserci, ma si può e si possono rompere del tutto gli ammortizzatori e a quel punto la macchina risulterebbe inguidabile.mi sono dimenticato di scriverlo ma quella prova l'ho fatta appoggiando la mano sulla molla. Vibra e saltella. L'auto ha 215k km e non ho mai fatto nulla agli ammortizzatori.
Ora, rumore a parte, non dovrebbe essere un pericolo giusto? Potrei cambiarlo con calma. Che prezzi avevano sparato a te? Mi pare di capire che alcuni lubrifichino ma non capisco come si potrebbe fare...
Diciamo che le spese è vero cominciano a sommarsi e diventano parecchie, ma anche se sono parecchie, potresti farli tu i vari lavori, magari uno per volta.Io ci sto riflettendo, perchè l'auto ha cominciato a perdere olio, perdere liquido di raffreddamento (forse ho fermato la perdita col turafalle... ma ho i miei dubbi), candelette andate e bloccate, e altri problemini qua e là... Sarei orientato, se il meccanico sarà onesto e d'accordo con la mia diagnosi a fare solo i pistoncini dell'ammortizzatore+tamponi anteriori.
Temo che se cambiassi solo il tampone poi finirebbe per "sfondarsi" di nuovo e allora...
Purtroppo per lavoro ho molto meno tempo ma lo farei volentieri... Certo se dovessi comprare tutta quella roba sarebbe un po' oneroso. Non si può tenere la molla compressa con dei fili di ferro?
Per questo vi chiedevo se è un pericolo guidarla (o se devo arrendermi a quel che preventiverà il meccanico subito)
Questo costa proprio poco!tanto per intenderci va bene pure questo !
per gli ammortizzatori io direi di prendere tutto nuovo ...chi cerca di risparmiare spendendo poco tante volte deve pagare due volte !
anche il tuo dal rumore che sento nel video non deve essere messo molto bene !Era proprio andato quel pezzo sulla tua... con quasi la metà dei miei km... com'è possibile? Sul fatto di ingrassare da fuori non so che dire, ha fatto lui dicendo che un po' cola giù. O che la scatola dello sterzo fosse l'origine del rumore come ipotizzava lui...
il mio aveva incominciato a fare rumore intorno ai 45.000 km !
Guarda io sono d'accordo con te su tutto... Non mi spiego come il difetto (apparente) sia comparso all'improvviso e poi sparito altrettanto velocemente. Ok il clima, ma da 0 a 100 e poi da 100 a zero, boh!il rumore viene fatto poiche le sfere piccoline non hanno piu grasso o poco e col passare del tempo si secca completamente !
secondo me il tuo meccanico sbaglia a dire sia lo sterzo !
se quando sterzi le ruote mettendo una mano nella molla senti la vibrazione e´il cuscinetto che non essendo fluido non fa girare bene la molla e la fa saltellare !
comunque da fuori non ci riuscirai mai e poi mai a ingrassarlo !!