• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Esistono ammortizzatori senza olio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
devi mettere che pesa 8 volte meno di un'auto
 
le bentley sono camion. Vanno forte sul dritto perchè hanno motori grossi, ma pesano troppo per andare forte in curva...

uhm... mi permetto di dissentire...


spero mi si perdoni sia per l'OT che per questa sorta di pornografia...

L'Arnage che menzionavi è pure contemporanea alla Punto 188, quindi non mi pare giusto parlare al presente di un vecchio modello.
per inciso, questa in video aveva solo i sedili aftermarket, il resto tutto originale. se non mi sbaglio pure le gomme sono le originali.
è stata molto penalizzata dal non poter tirare il freno a mano in curva, essendo elettronico... eppure è arrivata penultima, mi pare. lol

Una volta erano come era Mercedes. Grosse, lente, pesanti e tutto il resto. :)

comunque no, niente ammortizzatori solo a gas...
 
uhm... mi permetto di dissentire...


spero mi si perdoni sia per l'OT che per questa sorta di pornografia...

L'Arnage che menzionavi è pure contemporanea alla Punto 188, quindi non mi pare giusto parlare al presente di un vecchio modello.
per inciso, questa in video aveva solo i sedili aftermarket, il resto tutto originale. se non mi sbaglio pure le gomme sono le originali.
è stata molto penalizzata dal non poter tirare il freno a mano in curva, essendo elettronico... eppure è arrivata penultima, mi pare. lol

Una volta erano come era Mercedes. Grosse, lente, pesanti e tutto il resto. :)
Per il rally, il discorso cambia un po' ma neanche tanto... visto che non si cerca l'aderenza pura in curva, dato il basso coefficiente d'attrito... Ma comunque, le bentely non sono auto fatte per correre... sono auto di lusso... qualsiasi auto sportiva li darebbe qualche giro di pista... è ovvio che corrono hanno quasi tutte almeno 500cv, se prendiamo auto votate alla pista con al stessa cavalleria non c'è assolutamente paragone... è come comprarsi un paio di scarpe prada e volerci correre una maratona, non ha senso.
 
ragazzi siete Off topic....:whistling::whistling::whistling:
 
Per il rally, il discorso cambia un po' ma neanche tanto... visto che non si cerca l'aderenza pura in curva, dato il basso coefficiente d'attrito... Ma comunque, le bentely non sono auto fatte per correre... sono auto di lusso... qualsiasi auto sportiva li darebbe qualche giro di pista... è ovvio che corrono hanno quasi tutte almeno 500cv, se prendiamo auto votate alla pista con al stessa cavalleria non c'è assolutamente paragone... è come comprarsi un paio di scarpe prada e volerci correre una maratona, non ha senso.

...il mio era un commento ironico... quasi a dire "la Bentley non sterza" "scherzi? ci ha fatto un rally ne non ha nemmeno fatto tanto schifo" :)
ma poi lo dicono anche nel video che frenare e sterzare 3 tonnellate di auto è un'impresa... comunque...

vabbe dai fine ot, @Salva-Racing hai ragione, ma credo che fosse necessaria una mia spiegazione.
 
Ragazzi,gli ammortizzatori elettromagnetici,sono in uso sulle FERRARI,che a sua volta li compra in AMERICA,per cui sono costosissimi,stiamo calmi che lo sbalzo tecnologico
a confronto i sistemi tradizionali ci stà e come.
Saluti,da un amico.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso