• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Dubbio spinotti collegamento radio After Market

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se lo tiri non lo senti muovere da nessuna parte?
 
prenderei a schiaffoni quelli che mettono i cavi ad muzzum dopo che smontano qualcosa.
E lapiderei quelli che quando smontano la radio dalla macchina prima di venderla tagliano i cavi.

Sdraiati sotto il cruscotto coi piedi sul sedile ed esplora con una torcia muovendo il cavo.
In alternativa mi sa che non ti conviene diventare pazzo, dovresti mettere un cavo nuovo che parte dal vano radio e giuntarlo con quello che scende dal montante. imho
 
Ci avevo pensato anch'io, ma il problema è quello, non credo si riesco a giuntare un cavo antenna, verrebbe fuori una schifezza, bisognerebbe tirarlo nuovo dal tetto.
 
io penso che si possa giuntare con una presa tv, anzi ne sono quasi certo.
 
Ho anch'io timore di giuntare, ho letto di diversi casi in cui poi la radio prendeva male. La terrò come ultima opzione. Grazie del consiglio Caiman, proverò a sdraiarmi. In alternativa mi chiedevo se fosse possibile smontare la parte superiore il plastica del cruscotto, ma per non averla proposta voi deve essere una cosa molto incasinata...
 
Sì, incasinata... Piu' facile arrivare alla base dell'antenna.
Anzi, ora che ci penso se togli la plafoniera e un paio di viti, l'antenna e' lì che ti guarda. Allora sì ti conviene far passare il filo nuovo, non devi nemmeno tirar giu' il padiglione. ;)
 
Il cruscotto è tutt'uno, viene via in un pezzo solo, quell'accoppiamento è finto.
 
Ragazzi ce l'ho fatta! Mi sono infilato sotto il cruscotto e dopo un po sono riuscito ad individuare il cavo, era incastrato. Dal montante non si riusciva a tirare perché passava in un fermo, che per mia fortuna sono riuscito a divincolare. Una volta individuato sono riuscito a tirarlo su agganciandolo con una specie di pinza flessibile. Mi sono spaccato la schiena ma ne è valsa la pena, grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli...
 
io penso che si possa giuntare con una presa tv, anzi ne sono quasi certo.

Te lo confermo.
Dipende da quanto spazio si ha, ma in generale e se possibile, io preferirei stagnare.

L'importante è giuntare cavi con la stessa impedenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso