• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dubbio collegamento casse all'autoradio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, perchè il "genio" del mio ex meccanico (nonchè meccanico dell'ex proprietario della mia punto)
lo ha bypassato con un cavo aggiuntivo collegandolo direttamente alla batteria. scoperta fatta stasera. lol

Una delle tante "sorprese" di quello la, che più che meccanico è un "assassino di auto" se c'è il genere...
Io avrei preferito sprofondare ahahahah
davvero, ha scollegato il positivo originale e ha aggiunto il positivo aggiuntivo. guarda la foto, si vede la giunzione.
 
Sai già che cosa acquistare.... un portafusibile.
 
l'ho già messo ahahah (10A basteranno?) pensa le bestemmie oggi, avevo finito il termorestringente,
vado all'OBI di corsa, li prendo arrivo a casa, inizio i lavori in casa al cavo nuovo, vado in macchina,
faccio la macabra scoperta, e corro di nuovo al OBI per un portafusibile con fusibile da 10A.

ci ho messo una giornata solo per i cavi di alimentazione... lol
il problema era "stacca la batteria, riattacca la batteria, corri la, stacca la batteria, lavora, è tardi, riattacca la batteria..."
perlomeno domani non devo staccare la batteria, basta staccare il connettore delle casse ahahah
 
Ammirate la grazia di questi cavi appena tirati fuori dai mammut. Come dovrei sentire la musica se due viti fanno presa sulla gomma e un filo non è nemmeno spellato?
Mistero.
 

Allegati

  • WP_20160310_12_42_36_Pro.jpg
    WP_20160310_12_42_36_Pro.jpg
    280,2 KB · Visite: 17
Anche se è ot (e volevo parlarne in apposita discussione) ho appena comprato lo stacca batteria dopo averlo visto nel video di Gioe dove mostra gli assorbimenti parassiti.
Per chi smanetta sull'impianto elettrico è un toccasana. ;) 8 euro.
 
...il tester il modalità amperometro è troppo Mainstream?
Scusa eh ma è più semplice e non spendi soldi... lol
 
Per usare il tester in modalità amperometro devi o non devi staccare la batteria??
 
Certo che si, ma anche una pinza amperometrica, tanto per trovare un consumo, un assorbimento extra o qualcosa che non va non serve altro.
 
Le pinze amperometriche in CC costano un polmone
 
ma ti prendi tutto sto disturbo per non tirare fuori due secondi la 8? o_O (sulla mia è la 8, non so le altre)

comunque, tornando IT: hai visto che porcata il filo rosa e quello rosso?
non che gli altri fossero tutto sto gran spettacolo, ma almeno c'era conduzione.
poi mi lamento che non si sentono bene le casse...
 
...mantova e menta? comunque "abominevole" è anche un complimento per quello li.
 
Ma come, non lo sapete? Sono mammut "wireless", i fili erano serrati solo per non farli andare in giro. Non serve che conducano lol lol

Fra, mi hai fatto tornare alla mente quando, sul mio primo impianto della mia prima auto, feci fare i collegamenti dal meccanico/elettrauto/tuttologo di (s)fiducia a costo tutt'altro che modico (sai, ci vuole tempo a chiudere i faston, mi disse) e poi, quando sentivo gracchiare una cassa, trovai una situazione simile alla tua. Tutti i faston stretti con la pinza, non con la crimpatrice, cavi spellati coi denti, e isolati col nastro isolante che stava tutto venendo via... un delirio!!!
Ho rifatto tutto daccapo con pinza apposita e faston inguainati (all'epoca non so se esisteva la termorestringente, ma io non la conoscevo) e i problemi sono spariti. ;)
 
Momento sincerità: non ho una crimpatrice e ovviamente non saprei nemmeno come usarla.
Le poche volte che ho messo i faston come via definitiva ho chiuso con la pinza e ho stagnato un minimo.

ora potete insultare... lol

dietro lo stereo comunque ho usato solo saldature stagno ad hoc (mai saldato tanto facilmente due cavi...) termorestringente e due fascette.

alla fine mi sono fatto prestare un saldatore stagno elettrico...
 
Per crimpatrice intendo questa:
20130826163329-1.jpg


Che è il modello più semplice. Poi ce ne sono di più sofisticate. Comunque se hai stagnato hai fatto più del tuo dovere lol
;)
 
si, sui faston che lascio come via definitiva ho messo sempre un "goccio" di stagno, diciamo,
sempre però sulla parte interna da dove esce il solito mezzo millimetro di cavo spellato in più.
sempre fatto come "precauzione"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso