• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dischi freno crepati e possibili conseguenze

La prima foto è il posteriore?
Ho evidenziato i segni che mi sembrano sospetti. Quello col punto di domanda mi sembra perfino troppo profondo per essere una crepa, spero sia sporco
IMG_20191017_165841.jpg
 
Ho caricato una altra foto nel messaggio prima prova a rivedere
 
Sì, sembra anche peggio LOL
Pulisci bene tutto e valuta. Più che le foto conta la tua unghia :)
 
Convien quasi darla via, l’ammortizzatore dietro sx e davanti dx non sono ok, flessibile e cat sono più di la che di qua, la marmitta sta iniziando ad andare, la frizione quando gli gira strappa, i gommini della barra antirollio fan rumore... boh :Sorry:
Messaggio doppio unito:

Comunque a me sembrava liscio il disco però sarebbe da ricontrollare meglio
 
sono delle cricche.... non 'e casuale sui dischi delle wv un po anzianotte. tempo fa postai un photo di un mio collega di lavoro con i dischi post. con le stesse cricche e anche peggio
 
Certo che fa ridere che saltino fuori certe cose a 100k km senza quasi neanche il gradino. Hanno più gradino quelli davanti che ne hanno 30k
 
Per quanto posso vedere, le foto sono troppo distanti per capire l'usura del disco. A questo punto, più che le foto, valuta se riesci a misurare lo spessore con il calibro e a confrontare lo spessore disco con quello minimo del ricambio.

Per quel poco che posso vedere nessuno dei due set dischi sembra in forma smagliante, anzi... Ma con le foto così poco chiare non è possibile capire in che condizioni sia.
 
Non mi è venuto in mente di misurarli, comunque davanti per avere 30k km son più consumati i dischi delle pastiglie
Messaggio doppio unito:

@Pike ho altre due foto più vicine. Non si caricavano
2E4D6B28-D563-4A90-91F3-C65510CD9781.jpeg
1695BA0C-A693-4C21-9DEC-FA93A5D2BD30.jpeg
 
Ultima modifica:
Nella prima foto mi fa specie lo spazio che si vede tra la pastiglia ed il disco, come di un imperfetto moto di scorrimento della pastiglia sul disco, o un altro motivo che porta i due a non esser paralleli o vicino tra loro. Il disco non è in forma, ma è meglio usare il calibro per lo spessore.
Nella seconda, se mi confermi che il disco montato ha 30.000km circa mi domando se sia assassina la pastiglia o di marzapane il disco.
 
Non so cosa dirti, la foto è sfocata sulla pastiglia ma nel lato esterno non tocca come il lato interno. L’impianto è uguale a quello dell’altea di @GDeltaG. Frenare frenano quelli dietro perché il freno a mano morde bene e ha fatto la revisione un mese fa.
Per davanti secondo me son marzapane i dischi. Fatti a 82k e sono a 112k.
 
Indietro
Alto Basso