• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dacia Sandero - Aggiungere apertura elettrica baule posteriore

Abbi pazienza ma se sono possessore di tale auto credo che saprò come e da dove si apre il portellone...tramite pulsante che azione serratura ad apertura elettrica e BASTA
 
Buon giorno, tralasciando il comando a pulsante secondo voi potrebbe andare questo kit di cui mi sono fatto mandare istruzioni?
 

Allegati

  • PORTELLONE.pdf
    218,5 KB · Visite: 22
Secondo me il bandolo della matassa sta nel capire cosa va a muovere il pulsante quando lo premi.
Se a quel "qualcosa" è collegabile un tirante, puoi rendere elettrica l'apertura, lasciando il pulsante dove sta. E, sempre se a quel "qualcosa" è collegabile un tirante, a quel punto puoi anche rimuovere il tasto, a patto che si possa smontare la serratura, cioè scomporla, per togliere il tasto.
Una volta tolto, puoi mettere il comando elettrico, ma devi tenerti un piano b, cioè un sistema meccanico di emergenza, sto pensando ad un cavo d'acciaio che tiri lo stesso "qualcosa" che viene tirato dal solenoide elettrico.
Non so se mi spiego.

E lo scoglio successivo è la sicurezza. Come disattivare l'apertura elettrica quando si chiude l'auto?
 
Ti sei spiegato benissimo e convengo su quello che hai detto...anche il piano b è sicuramente opportuno, anche se, nella Ford Ka, come dicevo, NON esiste...
 
Mi sembra strano. Nemmeno sulla grande punto esiste, o meglio, per aprire il portellone meccanicamente, devi entrare in auto, ribaltare i sedili posteriori, e andare a sbloccare la serratura del baule. Mai provato, l'ho appreso da @gioe. Penso che la ka abbia un "sistema" simile.
 
Indietro
Alto Basso