• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Cric idraulici Norauto: opinioni?

Auto
Subaru Forester 2.0i 150cv Style CVT my2016
Ciao a tutti,
qualcuno ha per caso acquistato uno dei cric idraulici Norauto N401, N501, N601 visibili a questa pagina web?

Cric, cavalletti e rampe

Vorrei sapere se sono affidabili e nel caso quale consigliereste per il cambio ruote invernali/estive del mio Subaru Forester che ha altezza da terra di 22cm.
 
Dettaglio meglio la mia richiesta: mi servirebbe per il cambio ruote invernali/estive del mio Subaru Forester, altezza da terra 22cm, peso 1528kg. Ci ho provato con questo (cric Unitec) acquistato su Amazon con sollevamento dichiarato di 342mm ma non ci sono riuscito, forse anche perché inesperto, e quindi sto pensando di acquistarne uno un po' più robusto, con un maggiore sollevamento, e con una protezione di gomma rigida da applicare al nottolino, in modo da mettermi al riparo da altri errori dettati dalla mia inesperienza.
Stavo pensando a questo modello in vendita presso Norauto:
https://www.norauto.it/producto/cri...tml?CatalogID=48111&CatalogCategoryName=48216

qui c'è anche un video del cric suddetto
Qualcuno ha esperienza di questo o di altri prodotti a marchio Norauto? Sono affidabili?
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Ciao, non ci sei riuscito perchè il crik non riesce ad alzare la tua auto o perchè non arriva ad alzarla??
Nella prima ipotesi cambia crik ,credo che se vai da norauto puoi chiedere una prova
Nella seconda ipotesi metti tra il crik tutto abbassato e l'auto un pezzo di legno robusto , alto quanto basta x arrivere sotto l'auto e prova.
 
Non ci sono riuscito perché, arrivato al massimo sollevamento del cric, c'era abbastanza altezza da terra per smontare la ruota da 16" invernale che ho su, ma non abbastanza per montare quella estiva da 17".
Inoltre il cric è rimasto bloccato in quella posizione e anche agendo sulla vite di sblocco non scendeva, ho dovuto sollevare ulteriormentel'auto con il cric a compasso in dotazione per toglierlo da la sotto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Avevi spurgato l'aria dal cric prima di usarlo?
 
Sì, certo, avevo seguito le istruzioni che indicavano di aprire la vite di scarico, pompare un po' di volte per far uscire l'aria e mettere in circolo l'olio.
Comunque sul sito francese di Norauto ho trovato delle recensioni di quel cric, e non sono molto incoraggianti:

https://www.norauto.fr/produit/cric...tml?CatalogID=48111&CatalogCategoryName=48216

Fra l'altro l'altezza massima (530mm) si raggiunge solo con la prolunga di 10cm, che però porta l'altezza minima a 240mm e quindi rende impossibile infilarlo sotto al Forester.

Sarebbero più incoraggianti le recensioni del mdello N601:

https://www.norauto.fr/produit/cric...tml?CatalogID=48111&CatalogCategoryName=48216

che ha anche un piatto bello grande, però si va sopra i 100€ di spesa.
 
Non ci sono riuscito perché, arrivato al massimo sollevamento del cric, c'era abbastanza altezza da terra per smontare la ruota da 16" invernale che ho su, ma non abbastanza per montare quella estiva da 17".
Inoltre il cric è rimasto bloccato in quella posizione e anche agendo sulla vite di sblocco non scendeva, ho dovuto sollevare ulteriormentel'auto con il cric a compasso in dotazione per toglierlo da la sotto.
anche a me e capitato la identica situazione e comperato dal norauto due anni fa. ho reclamato ma non me l'ho hanno sostituito ed in'oltre e debole in tutte le sue parti. soldi buttati
 
Indietro
Alto Basso