• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Controlli fanali posteriori, infiltrazioni terzo stop

Anche sulla mia non sono riuscito a risolvere semplicemente pulendo tutto e allora mi sono deciso a sostituire il connettore con quello metripack. Nel tuo caso però sembra che ci sia anche un problema di masse imho
 
Pulisci bene i contatti del fanale, guarda lo stato di quelli della batteria ed eventualmente pulisicili e smontando il fanale, controlla che magari la circuiteria interna non abbia tracce di ossido o altre robe che portano a massa altre lampadine.
 
Ok grazie a tutti tanto mela deve prestare quando porto la mia a fare la frizione si quindi fra na settimana credo cosi la guardo bene e poi vi farò sapere
 
@samuele , avevo anch'io un problema simile sulla Renault Scenic 10 anni fa, praticamente quando frenavo si accendeva la freccia. Il problema: la lampadina dello stop non aveva una buona massa e quando frenavo si chiudeva il circuito anche sulla massa della freccia, provocando l'accensione della stessa. Ho risolto collegando la massa dello stop sulla carrozzeria evitando così di sostituire il connettore, in strada ne vedi tanti auto che sembrano alberi di natale.....
Cmq, sulle auto moderne conviene risolvere il problema non in modo così spartano altrimenti crei problemi alla centralina che ti da l'errore di lampada guasta.
 
Indietro
Alto Basso