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Controlli fanali posteriori, infiltrazioni terzo stop

GDeltaG

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Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#1
Vediamo alcuni semplici controlli che possiamo effettuare nel caso avessimo la spia avaria luci accesa (e tutte le lampadine funzionanti) oppure altri problemi con i fanali posteriori...

nel nostro caso ha funzionato ;)
 

giove78

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#2
ciao delta, ho visto il tuo video e volevo dirti che x esempio a me si è ossidato il 2° dentino (da sinistra o da destra,non ricordo) che corrisponde alla lampadina del freno: appena pigiavo il pedale del freno, mi si accendeva la spia...oppure in un altro caso (ma sempre x piccolissime infiltrazioni d'acqua) mi si è arrugginita la pista dello schema elettrico (il tratto rettilineo di quella dove hai l'indice del fermo immagine qua sopra) e la spia si è accesa più volte.
Il problema è sempre nelle guarnizioni che col tempo si schiacciano...
 

Motoradders

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#4
Ma con tutti i soldi che bisogna dare al carrozziere, a prescindere perché in genere costa andare dal carrozziere, quanto costava un po' più di attenzione?

Per la miseria è troppo chiedere un po' di competenza? insomma lo devi pagare il carrozziere, mica ti fa il lavoro gratis!

Comunque bella guida Delta. Credo di aver notato nell' audio il lavier, si sente che la voce non cambia quando la camera si sposta e tra l' altro cambia completamente l' audio.:D

Si nota al minuto 3:20 circa
 

Evo1995

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Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#6
A me invece mi faceva l'albero di natale per la massa lato sx in pratica il contatto dello spinotto era troppo largo e non riusciva a fare bene massa.. ho risolto stringendolo un pò con il cacciavite a taglio P.S: Di solito a noi carrozzieri capita che qualche volta ci serve una lampadina oppure si bruciano e quindi se le abbiamo le cambiamo per esempio è probabile che gli sia servita per un'altra macchina urgentemente e poi avranno messo quella sbagliata oppure sicuramente sarà stata la tua teoria :D
 

Motoradders

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#7
Lo scopo del post non era offendere. Vorrei soltanto che le persone incaricate di determinati compiti, anche diversi dal carrozziere, lo facciano nel migliore dei modi. Se la lampadina era sbagliata e/o si aveva fretta, lo si diceva al proprietario. Penso che avrebbe capito perfettamente, magari avrebbe atteso 5 minuti così il carrozziere reperiva la lampadina e gliela montava, ma almeno era giusta.

Vi ripeto, non voglio offendere nessuno e mi scuso se non intenzionalmente l' ho fatto, però gli affari sono affari e il lavoro dovrebbe essere fatto bene proprio perché è retribuito e nel caso del carrozziere, quando si tratta di lavori importanti, anche profumatamente.

L' errore ci può stare, siamo umani, ma non devi fare in modo di nasconderlo e/o truffare il cliente con una lampadina non esatta.

Spero che siate d' accordo con me.
 

Loryz

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#8
Il fatto è che abbiamo chiesto al carrozziere che me l'ha riverniciata se per caso avesse cambiato qualche lampadina e lui aveva detto di no... Caso strano il problema si è presentato dopo la riverniciatura e non prima.
 

Evo1995

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#9
Ma è normale ti ha detto di no perchè magari tu gli potevi dire come ti sei permesso??
 

giove78

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#10
il primo pensiero che passa x la testa di molti (non tutti,ovviamente) artigiani del mondo auto è negare tutto e sempre:
un carrozziere mi ha lasciato SENZA il "tappino" di controllo del radiatore(quello che si lascia svitato quando si riempe il radiatore) e con il cofano motore montato storto, un altro mi ha fregato lo spoilerino di gomma rigida attaccato al paraurti anteriore,in un'altra auto un meccanico si è pagato il filtro aria,ma non l'ha messo e mi ha lasciato senza nulla x tanti km... tutti mi hanno negato anche davanti all'evidenza, purtroppo sono quelle persone che(in tutte le professioni),lavorano senza passione e solo x denaro!!!
 

Evo1995

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#11
Io e il carrozziere siamo onesti anche se lui è molto preciso nelle cose, nel senso che se lui deve fare una macchina che tu devi buttare e gli dici fammela proprio che ci spendo il meno possibile lui te la farà ugualmente bene perchè non gli piace vedere schifezze ma è anche giusto e poi nel lavoro ci vuole passione...
 
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Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
#12
Vogliamo parlare di carrozzieri che hanno l'attrezzatura ferma a qualche decennio fa.
Io dove aver provato qualche carrozzeria finalmente ne ho trovata una seria, con esperienza trentennale e circa sei mesi fa ha investito parecchi soldi comprando un capannone nuovo, come tutta l'attrezzatura.
Poi una cosa molto impostante è che il proprietario e tutti i dipendenti sono italiani e qualificati. Ogni dipendente ha la sua mansione, no che ognuno fa un po' di tutto.

Chiaramente con questo non voglio assolutamente dire che gli stranieri lavorano male, però preferisco così.
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#15
Ottimo tutorial...niente da aggiungere hai spiegato tutto benissimo!
Comunque io lavoro in assistenza tecnica e posso solo dire che sui contatti elettrici spruzzate sempre i ravviva contatti a rapida essicazione,sono un toccasana per i circuiti ed eliminano acqua ed ossidazioni che magari si creano a causa degli agenti atmosferici!!
 
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ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#18
Purtroppo a me quella volta non e' bastato :( Il mio problema era piu' grave. E da lì e' nato il mio video piu' lungo. lol lol lol
 

samuele

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Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#20
Wei raga sto diventando matto con la Punto mk2 del 1999 di mio zio . Ha il faro dietro di sinistra quando mette la freccia gli si accende anche lo stop e lampeggiano insieme con spia accesa dentro , quando invece frena e mette la freccia si accendono tutti e due cioè freno e freccia ma il rumore dentro della freccia è continuo , non lento , e
spia sempre acceso e tende a perdere un po di tensione sembra anche il terzo stop quella centrale sul vetro . Ho cambiato tutte le lampadine , pulito i contatti ma nulla ma che caspita è ???
 
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