• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio su permuta auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto mk2b 1.3 Emotion ; Fiat Bravo 1.6 MTJ Emotion 2010
Salve ragazzi, oggi mi è stata presentata un'opportunità diciamo "strana", cioè dare la mia punto in permuta e questa concessionaria mi dà una punto del 2004 con motore 1.4 95cv full optional (ha il cruise control addirittura e clima bizona) con 110 mila km però azzura chiara...

la mia ha 99 mila km motore 1.2 8v e pari al nuovo come interni e carrozzeria..

Sono tentato per la questione del motore che ovviamente è di molto superiore al mio 1.2 8v da 60cv...

Cosa consigliate di fare?

fate conto che io ho speso molti soldi in modifiche come bluetooth su radio di serie, subwoofer, luce posteriore, comandi al volante tra poco, plafoniera spot e altro ancora..
 
Diciamo che la 1.4 95cv è più vicina al cambio della cinghia di distribuzione. Non che la tua sia tanto distante...
Ricordati che aumenta certamente il bollo, forse l'assicurazione.
 
Dare via la tua auto che sai come è stata trattata e che lavori ci hai fatto per prenderne un'altra dello stesso anno di cui non sai nulla? Magari con 110000km scalati? Ma tieniti la tua dai...
 
Grazie delle risposte, diciamo che la mia gli ho fatto tutto e di più.. perché ha cavi e candele nuove da un anno, cinghia motore e servizi nuove da un anno.. mi sa che lascio perdere e mi tengo la mia... mi aveva allettato il fatto che fosse quasi 100cv e avesse il clima bisogna e il cruise

Purtroppo la mia di salita la devo affrontare con la seconda marcia e a marzo devo andare in Germania.. speriamo che la macchina regga
 
hem, in realtà io abito a catania e dovrei fare 2800 km per arrivare a wuppertal, ma sto seriamente pensando di prendere la nave palermo-genova e da lì sono circ a 1100 km
 
Salve ragazzi, oggi mi è stata presentata un'opportunità diciamo "strana"...

La regola del "DASH" vorrebbe che ti spetterebbero due Punto "anonime" al posto della tua Punto "nota". : )
Scherzi a parte, quoto chi ti ha detto di tenerti la tua auto.
 
farò come mi avete consigliato, mi tengo la mia, visto che anche gli interni sono nuovi...

comunque vi aggiorno negli altri topic , per quanto riguarda l'installazione comandi a volante e devio luci.
 
Anche @samuele se non sbaglio si era fatto più di 4000km con la sua Punto, che ha molti più km della tua. E in ogni caso io mi sentirei molto più tranquillo a fare quei km con la mia auto piuttosto che con una usata appena acquistata :D.
 
Si qualche tempo fa ne avevo fatti quasi 4000 km esattamente e la macchina era poco sotto i 200 mila tipo sui 180 se non ricordo male
 
e già questo anche è vero... se solo potessi montare il cruise control... non capisco se è da body o da centralina diretta.. se fosse da rete can basterebbe il devio che so dove recuperare... Acnhe perchè ho il quadro 3 righe funzionante al 100% e il mio allestimento dynamic su multiecuscan viene visto con i moduli come cruise e esp ...anche se non li ho ...

fate conto che i comandi radio a volante sono su rete can con radio connessa a can-a can-b, infatti devo fare allineamento proxi e mi visualizza il quadro strumenti , i messaggi della radio

In futuro se recupero una punto allo sfascio, installo il clima automatico.
 
Arrivo un po' lungo...
Al di là della bella potenza del 1.4 16v, sta a vedere quanti sono i cv sani e quanti quelli bolsi. Tu hai 60cv ben tenuti, paghi poche tasse e la tua auto è tenuta come una figlia.
Il fatto stesso che ti scambierebbero alla pari una 1.4 con la tua, la dice lunga sulla rivendibilità delle due auto.
;)
 
Questo è vero, apparte che la mia non è proprio originale Perché ha mappatura, scarico e filtro bmc..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso