• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio scelta jump starter per macchine agricole

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Clio Techno 2023 TCe100 GPL; Punto 2016 1.2 69cv; Captur 2023 TCe100 gpl
Ciao a tutti!
Sto facendo una ricerca per un collega.
Praticamente vorrebbe un jump starter tipo il mio (un trekpow g22 da 1500A) per far partire i suoi mezzi agricoli. Ora lui mi ha chiesto se c'è anche qualcosa di più potente del mio.
L'unica alternativa valida che mi sembra di aver trovato è questo UTRAI da 2500A recensito da Riccardo Muscarella

Ora non mi sembra male. Quello che mi mette il dubbio sono le prestazioni che mi son sembrate scarsine del fratello minore Utrai Jstar3 recensito da @The Homemade Man in un suo video. Diciamo tra quello e il mio trekpow preferisco il mio.

Voi che dite? Si accettano proposte e consigli e domandeLOL
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Mi viene da pensare che per motori diesel industriali serva qualcosa di professionale. Al lavoro ne abbiamo uno che accende di tutto, ma è tipo una valigia dal peso di circa 20/30 kg
 
Secondo me se sono 12v e la batteria installata ha meno di 1000A di potenza va bene anche un jump.
Poi si appena lo rivedo gli ciedo più info!

Ognimodo anche noi a lavoro ne abbiamo uno che fa sia da caricatore che da jump starter che però va collegato alla 380v. Ed è un cubo di 80 x 50cm per dare un idea configurato come un trolley
 
Si parte dai dati.
Ampere di spunto, ampere di capacità ed il voltaggio delle batterie.
Senza "secondo me".
 
Dunque ho chiesto. Le specifiche non le sa. Mi ha detto che è un trattore con batteria a 12v. Mi ha detto essere una normale batteria da auto senza particolari potenze o specifiche.

Io sinceramente gli direi di prendersi questo

È della stessa marca del mio e dai video test sembra tra i migliori. Inoltre lui lo vuole potente
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Indietro
Alto Basso