• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

consiglio impianto stereo + sorgente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
ford focus sw 1.8 tdci 2004 fiat punto 1.2 8v 2000
ciao a tutti, credo di aver risolto gran parte dei problemi della mia punto, e adesso mi vorrei divertire a fare qualcosa che mi fa passare il tempo piacevolmente.....
1)
vorrei anzitutto sostituire la sorgente, pensavo ad un monitor 1 din, visto che l'ubriaco che ha disegnato la punto 2 ha reso impossibile installare un 2 din, quindi mi buttero sicuramente in qualcosa di sobrio.... quindi accetto consigli per una sorgente non che costi quanto l'auto per capirci....in alternativa anche uno stereo classico, ma che abbia una qualità audio buona che possa evitarmi di amplificare l'impianto.

2) il sub della fiat punto sporting di serie, lo posso adattare su una sorgente standard e non quella originale?

3) il tunnel centrale della sporting è completamente compatibile con una punto che non è sporting?

4) devo togliere gli altoparlanti posteriori e trasportarli sulle portiere anteriori, quindi sarebbere 2 altoparlanti per portiera, esistono i pin metallici da mettere nello sgancio rapido che porta i comandi alle stesse portiere?

al momento non mi viene in mente altre cose da chiedere, resto in attesa di un vostro consiglio o parere
 
1)vorrei anzitutto sostituire la sorgente, pensavo ad un monitor 1 din, visto che l'ubriaco che ha disegnato la punto 2 ha reso impossibile installare un 2 din, quindi mi buttero sicuramente in qualcosa di sobrio.... quindi accetto consigli per una sorgente non che costi quanto l'auto per capirci....in alternativa anche uno stereo classico, ma che abbia una qualità audio buona che possa evitarmi di amplificare l'impianto.
Monitor 1 din "sensati" significano monitor a scomparsa motorizzati, e sono antieconomici. Se vuoi spendere poco perchè l'auto è vecchia e non vuoi stra-spendere, capisco e rispetto. L'alternativa è cercare un kit di adattamento da 1din a 2 din. Per Punto 188 ci sono...

Nell'ambito mono-din dipende che cosa vuoi fare:
Ti serve il CD?
Ti serve la USB in plancia?
Ti serve il bluetooth?
Non sono in condizione di farti una indagine completa di mercato, cioè lo so fare esattamente come lo sai fare tu: ti metti di buona lena, le spulci tutte, segni modello, specifiche, negozio e prezzo... e trovi tutto.
Oppure... dai un'idea di quanto sei disposto a spendere.
3) il tunnel centrale della sporting è completamente compatibile con una punto che non è sporting?
Se ben ricordo, in giro per il forum c'è i topic di qualcuno che ha sostituito parte inferiore della plancia e tunnel tra una versione "più accessoriata" trovata da un demolitore e la versione "meno accessoriata" che aveva a bordo. però significa partire da sotto le bocchette (o ancora poco più giù) ed arrivare alla fine della decorazione del cambio. Fattibile, ma servono tutti i pezzi. Purtroppo nonostante ho cercato non l'ho trovato.
4) devo togliere gli altoparlanti posteriori e trasportarli sulle portiere anteriori, quindi sarebbero 2 altoparlanti per portiera, esistono i pin metallici da mettere nello sgancio rapido che porta i comandi alle stesse portiere?
Vorresti mettere i 4 canali nella portiera anteriore? Ho capito bene?
 
Ultima modifica:
si voglio mettere 4 canali nella portiera anteriore, per il semplice fatto che dietro siede mia figlia con il seggiolone, e l'altoparlante è li a 20/30 cm dalla sua testa e non mi va di rintronarla con la musica......

per la sorgente sicuramente la voglio con meccanica cd,bluetooth e usb, ripensandoci, molto probabilmente mi butterò su un alpine sotto i 150 euro, dovrebbe essere uno dei migliori marchi almeno per qualità audio. per il resto, ripensandoci, non ne vale tanto la pena spendere tanto per la mia punto, anche perché sono intenzionato a cambiarla più in là......

abbandono la sezione tunnel, tanto non è così importante............
 
Come ulteriore nome ti suggerisco di guardare anche JVC.
Per il problema dell'altoparlante al retrotreno, ti basta regolare il Fader tutto sull'anteriore, senza dover passar fili e spostare altoparlanti.
 
ma volevo fare una cosa più risolutiva, ovvero, quando sto solo in auto, mi piace la musica ad alto volume, e quindi il fader mi penalizzerebbe.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso