• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio acquisto pistola gonfia pneumatici

Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
Come da titolo vorrei un consiglio sull'acquisto di una pistola per gonfiare i pneumatici che funzioni bene.Ho acquistato una pistola su Amazon "HAZET 9041-1" ma mi sono accorto che sballa nelle misurazioni praticamente ho messo le gomme a pressione dopodiche' sono stato in officina dal gommista ed i pneumatici risultavano tutti di un 0,3 bar in piu'.Quindi siccome ho visto le recensioni di altri strumenti e moltissimi utenti dichiarano misurazioni sballate volevo sapere se potete segnalarmi uno strumento che sia affidabile.Grazie !

Ma in officina... Ci eri arrivato dopo 10/15 km di strada ed è stata provata al volo la pressione?
In un manuale fiat indicavano 0.3 bar di differenza tra "a freddo ed a caldo"...
Se hai un delta di 0.1/0.2 basta tenerne conto.

A questo non ci avevo pensato effettivamente ero arrivato a caldo faro'delle prove e vi tengo aggiornati.

Ho effettuato diversi test ed effettivamente i pneumatici vanno testati a freddo perche' a caldo ci si trova con circa 0,3 bar in piu'..Quindi io avevo percorso circa 26 km per arrivare ad Ariano dal gommista per riparare il pneumatico,ci avra messo un 20 minuti che non bastano per far raffreddare i pneumatici e quindi mi dava un 0,3 in piu'di quando li mettevo io a freddo.Il gommista mi aveva consigliato di acquistare un gonfiagomme professionale.Ma ripeto il mio va benissimo e dopo diversi test a freddo con il mio e con pistole professionali ho potuto constatare che con il mio gonfiagomme la misurazione e precisissima!

Indietro
Alto Basso