• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio acquisto compressore portatile

Il tizio tra l'altro ha un inglese facilmente comprensibile... non tutti gli youtuber sono così. Guardati le recensioni telefoniche degli indiani...
 
Meno male che non fai l'informatico 😂, la soluzione al 99% dei problemi che si trovano a lavoro si trova sempre in un video di un indiano 😂😂😂
 
Visto che domani devo fare il tagliando alla panda mi sono portato un pochino avanti ed ho passato l ´aspirapolvere dentro l ´abitacolo ed ho cambiato il filtro abitacolo ...ho provato la bomboletta di aria compressa e devo dire sia una cavolata ...un pochino soffia mah e´davvero molto leggero e la bomboletta diventa freddissima ;happyno:
Messaggio doppio unito:

Per le gomme utilizzo questo da tre anni e devo dire faccia il suo sporco lavoro ...molto lento mah lo fa ... naturalmente ho gonfiato max 0.5 bar a gomma
 

Allegati

  • IMG_20220913_163742.jpg
    IMG_20220913_163742.jpg
    100,1 KB · Visite: 15
se il filtro è poco sporco ci vuole il compressore e non la bomboletta per la tastiera del computer,
meglio se lo metti nuovo

scusa ma 0,5bar non sono pochi ???
 
Mi spiego meglio per il discorso 0.5 bar pressione gomme ...
Se le gomme sono hanno una pressione di 2 bar e le gonfio a 2.5 bar sto gonfiando una gomma di 0.5 bar !

Per la bomboletta di aria compressa non ho detto di aver soffiato il filtro abitacolo mah ho scritto di aver CAMBIATO il filtro abitacolo mah non ho specificato dove ho provato la bomboletta !

La bomboletta la ho provata dove alloggia il filtro ...infatti aveva come sempre un pochino di sporchizia nel radiatorino !
 
Buongiorno a tutti, ho visto che ci sono altre discussioni ma preferisco aprirne una mia perché mi sembra che l'argomento sia leggermente diverso
Sulla Mini esiste il sensore automatico della pressione delle gomme. Ogni tanto, specie se l'auto resta inutilizzata per qualche giorno, segnala una pressione delle gomme leggermente più bassa del dovuto esempio 2.4 invece che 2.5 bar. E' abbastanza seccante perché il messaggio di avvertimento compare ogni volta, e poi alla fine devo andare dal meccanico/gommista che di solito fa il favore di controllare e aggiustare la pressione gratis.
Ora vorrei trovare un attrezzo per portare la pressione al livello di bar corretto da solo, senza chiedere al meccanico di controllare. Ho un garage con presa elettrica se necessario alimentare l'attrezzo da usare. Non mi dispiacerebbe comunque, se esiste, un attrezzo portatile da lasciare in macchina, nel caso che il messaggio di avvertimento compaia quando sono fuori da qualche parte in vacanza, visto anche che l'attrezzo servirebbe sostanzialmente solo per regolare la pressione, non per gonfiare le gomme completamente sgonfie
Grazie
 
Ho comprato il compressore linkato qui sopra e mi sono trovato molto bene, semplice nell’utilizzo. Non so per quale motivo ma i sensori sulle gomme posteriori della mini segnano 2.4 bar mentre sulle anteriori 2.5. Usando il mini compressore in realtà ho gonfiato a 2.5 bar tutte le gomme anche le posteriori.
Avrei una domanda, pura curiosità… qual è la soglia ‘critica’ di una gomma sgonfia che la rende pericolosa per guidare? Ad esempio a 2 bar?
 
Le gomme anteriori sono sempre a pressione più alta di quelle anteriori. 2 bar non è pericolosa, la panda la prevede al posteriore. Dipende anche dalla strada che fai, se solo urbano anche 1.5 bar non succede nulla, consumo anomalo a parte. Più si alza la velocità più aumenta il rischio con gomme sgonfie.
 
Cosa dice il manuale della tua auto come pressione minima?
Ho controllato, dice ‘correggere la pressione portandola ad almeno 2 bar’
Messaggio doppio unito:

Adesso i sensori della mini segnano 2.4 bar per tutte e quattro le gomme, anche le anteriori che prima erano a 2.5 bar. Si vede che la rilevazione non è perfetta ma un po’ approssimativa
 
Ultima modifica:
Secondo Mini ed i suoi avvocati, non devi andare sotto a 2. Direi che è semplice.
 
Chiaro, e personalmente credo di non essere mai sceso sotto 2.2. Mi interessava capire in caso di emergenza come regolarmi
 
Indietro
Alto Basso