vvti
Autore di Tutorial
- Auto
- Fiat 500L Lounge 1.4 benzina 95cv ottobre 2013(Euro 6B)
Ho ricevuto un reminder via mail da parte di mamma Toyota.
Tagliando numero 8 dei 120k km euro 271.
Se fanno le cose che promettono, ed io ho motivo di pensare che fatte le dovute eccezioni siano serissimi, tutto sommato non è nemmeno tanto specialmente per un utente che deve affidarsi totalmente ed è a digiuno in quanto a motori.
Apro la discussione tanto per il gusto di ragionare su quello che offre la rete ufficiale di un importante marchio, se vi va.
Scorrendo la lista vedrete che molte delle cose le ho già fatte in base alle info ottenute chiedendo consiglio a voi e rivolgendomi alla rete ufficiale in maniera mirata.
Per le auto vecchiotte c'è anche la formula tagliando amico che però non prevede tutte queste ispezioni ma solo manutenzione ordinaria a prezzi scontati.
Cosa pensate? A voi la palla.
Tagliando numero 8 dei 120k km euro 271.
Se fanno le cose che promettono, ed io ho motivo di pensare che fatte le dovute eccezioni siano serissimi, tutto sommato non è nemmeno tanto specialmente per un utente che deve affidarsi totalmente ed è a digiuno in quanto a motori.
Apro la discussione tanto per il gusto di ragionare su quello che offre la rete ufficiale di un importante marchio, se vi va.
Scorrendo la lista vedrete che molte delle cose le ho già fatte in base alle info ottenute chiedendo consiglio a voi e rivolgendomi alla rete ufficiale in maniera mirata.
Per le auto vecchiotte c'è anche la formula tagliando amico che però non prevede tutte queste ispezioni ma solo manutenzione ordinaria a prezzi scontati.
Cosa pensate? A voi la palla.
DETTAGLIO INTERVENTI
- Manutenzione come da manuale a 120.000 km.(non ho manuale sotto mano quindi aggiornerò questa voce)
- Sostituzione olio motore e filtro olio.
- Ispezione cinghia di trasmissione.(ma la Aygo ha catena)
- Ispezione impianto di raffreddamento, tubi e raccordi.
- Ispezione del radiatore e condensatore per possibili detriti e segni di danni.
- Ispezione refrigerante motore.
- Sostituzione delle candele.
- Sostituire elemento filtro aria.
- Sostituzione olio freni
- Ispezione pastiglie e dischi freno.
- Ispezione tamburi dei freni
- Verifica olio trasmissione manuale.
- Controllo dei tubi e dei condotti del freno.
- Verifica volante, leva del cambio e tiranti.
- Ispezione giunti sferici e parapolvere.
- Controllo semiassi incluse le guaine giunto CV.
- Ispezione sospensioni anteriori e posteriori.
- Controllo di sicurezza del sistema di scarico per eventuali perdite
- Ispezione pneumatici.
- Verifica tappo, valvola controllo vapore e tubi carburante.
- Verifica del pedale frizione e regolazione come necessario.
- Controllo pedale freno e funzionamento leva freno a mano.
- Sostituzione filtro antipolline
- Verifica generale del veicolo (possibile corrosione)
- Controllo del tappetino lato conducente.
- Ispezione finale e prova su strada.