• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Condensa faro, come risolvere

Sì, ok, perfetto. Guardando la foto, il tappo a destra è quello "grande" che sta più verso l'interno del cofano.
L'altro sta molto all'esterno, vicino al parafango. Entrambi hanno i ganci di ferro, come puoi vedere.
Il tappo grande lo togli, per l'altro devi per forza svitare tre viti e allontanare il faro. C'è un ottimo video di gdeltag in materia.

Non ricordavo che su uno dei due tappi ci fosse il cablaggio del fanale antinebbia. Sorry.
 
per il problema del tappo hai provato a vedere questo video?
 
Ho cambiato i fari, ho fatto prima. Ho preso due fari usati buoni dall autodemolitore. Grazie a tutti.
 
Ragazzi guardate cosa ho notato oggi sul mio fanale posteriore della retromarcia ??? ma com e' possibile ???? secondo me anche la lampadina e' andata a ******…consigli ?
IMG_20190717_175007.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sulla mia grande punto è più o meno nelle stesse condizioni. Ma la lampadina funziona. Dato che a breve dovrò smontare il paraurti, esaminerò la situazione. Comunque mi sa che va smontato il paraurti anche nel tuo caso
Ma non è difficile. Di solito i posteriori hanno poche viti e tutte a vista.
 
Io ho svitato il fanaletto che viene via singolarmente ( ho bestemmiato la Fiât x la posizione delle viti) :mad: senza staccare tutto il paraurti... Ora ci darò un occhiata a casa
 
Vista la posizione del fanalino, non avrei scommesso mezza lira che si potesse togliere senza smontare il paraurti.
Meglio così.
Oltre alla guarnizione, controlla attentamente, molto attentamente, con luce forte e, se necessario, lente d'ingrandimento, se dovessero essere presenti crepe, anche minuscole.
Un faro di un vicino si riempiva di condensa, e poi abbiamo scoperto una crepa, dovuta ad un urto) in un posto nascosto.
 
Guarda sono riuscito a smontare solo il pezzo del fanale anche se ho bestemmiato 30 min x la posizione scomoda e le ho provate tutte. ( forse era meglio staccare la ruota cosa che farò domani x il rimontaggio) comunque non ho notato crepe e all interno la guarnizione non c'era o. O oppure c'era qualcosa di nero sciolto decomposto... Ora ho messo del silicone per serramenti professionale di mio padre che avevo in casa e domani rimonto il tutto e speriamo di aver risolto. La lampadina era blu e si è sbriciolata solo al toccarla appena xD
 

Allegati

  • IMG_20190718_001223.jpg
    IMG_20190718_001223.jpg
    100,6 KB · Visite: 16
  • IMG_20190718_001014.jpg
    IMG_20190718_001014.jpg
    63,8 KB · Visite: 18
La pasta per lavelli di bello ha che è rimovibile... con un po' di attenzione. Il buon vecchio zio-licone, se applicato con perizia, lo si taglia solo.
 
Ho optato per questa soluzione in quanto se tutto va bene non dovrei più riaprirlo e neanche per la sostituzione del fanale
 
Spero che tu abbia tre volte ragione...
 
Ho tolto il vetrino e nella fessura della guarnizione interna che doveva esserci e ho richiuso tutto
 
Rimontato tutto stamattina ( ovviamente si mette a piovere) :Nailbiting: con una spesa di 0.93 cent di lampadina.. Spero che ora non ci siano piú infiltrazioni xD
 

Allegati

  • IMG_20190718_105622.jpg
    IMG_20190718_105622.jpg
    63,7 KB · Visite: 19
Indietro
Alto Basso