• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Comportamento anomalo auto su cric

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 5p dinamic 1.2 16v 2004
ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto anche se non so se potete aiutarmi, allora posto qua in varie perche non è una punto ma spero mi possiate aiutare come si aiuta anche chi non ha una fiat come leggo ogni tanto.
In carrozzeria dove lavoro in alternativa al ponte abbiamo un cric elettrico a 220v che si infila ad esempio nella ruota anteriore sinistra e la alza cosi che hai tutto un fianco sinistro alto, spero di essermi spiegato in pratica la mette di coltello su un lato piu o meno a 40/45 gradi.
Detto questo su un bmw 320 sw del 2008 sul lato sinistro alza la macchina di "coltello" come tutte altre senza problemi invece se metto il cric nella ruota anteriore destra per alzare il fianco destro la macchina si alza di muso lasciando le ruote posteriori a terra a differenza di quando si alza il lato sinistro le ruote a terra sono l'anteriore destra e la posteriore destra.
secondo voi? il mio capo dice che la posteriore sinistra ha l ammortizzatore scoppiato quindi il peso si accumula li e non fa alzare il lato destro della macchina facendogli alzare il muso e non il fianco destro ma rimane un carrozziere non mi fido del suo parere conoscendolo, invece io non saprei
 
Queste questioni mi incuriosiscono sempre...
Però non ho capito una fava di come sia fatto questo cric. :(
 
Posta delle foto...non ci ho capito molto...LOL
 
20170328_124143.jpg
 
Non vorrei dire una sciocchezza, ma, se le bmw "recenti" sono come quelle di qualche anno fa, hanno la batteria nell'angolo posteriore destro della macchina. E sono batterie molto massicce, 90/100 Ah, staranno sui 20 kg...
Sarà mica quella che sbilancia l'auto e non la fa alzare normalmente?
 
Sono state ispezionate le sospensioni? Boccole?
Visto che la BMW ha un ponte posteriore, micapercaso ha il parallelogramma di watt?
 
No. Ha un multilink molto articolato, ma niente watt.
 
Ma se una delle leve/bracci del multilink non resta dove deve...
 
Secondo me la questione è molto più semplice... La bmw ha le ruote anteriori molto vicino al muso mentre le posteriori sono un pochino più avanti (questo per via della trazione posteriore) il motore è messo per il lungo ma leggermente arretrato nel vano motore quindi è semplicemente una questione di pesi...
 
Molto anni 80/90 :)
 
Magari è un imprenditore edile... LOL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso