• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Compatibilità paraurti HGT su Punto mk2

Felix

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
FIAT Punto Mk2 EL 1.9 JTD 80cv (07/2001)
Salve a tutti. Di notte mi metto sempre a fantasticare con la mente:Hilarious::Hilarious: e stasera mi è capitato di domandarmi se i paraurti HGT che vedo sulle Punto mk2b, possono essere montati anche sulla mk2. Per far capire meglio di che tipo di paraurti sto parlando, allego le immagini dei suddetti, di seguito.


Paraurti anteriore
Paraurti anteriore.jpg


Paraurti posteriore
paraurti posteriore.jpg


E' fattibile montare tali paraurti su una mk2 , o è necessario cambiare le rispettive traverse anteriore e posteriore?

--- Messaggio doppio unito ---

Qui si vedono meglio :thumbsup:

bla.jpg
 
Per il posteriore non credo ci sia il minimo problema.
Per l'anteriore, temo che la.diversa forma di fari.e.parafanghi lo rendano incompatibile.
 
tutto come ha detto caimano... però volendo con un po' di fantasia e vetroresina e forse una moletta qualcosa si può fare pure per quello davanti.
 
Devo imparare ad usare la vetroresina. Un pò di conoscenza nell'ambito carrozzeria non guasta mai :D:D
 
il problema è verniciare non la vetroresina...
 
Imparerò anche quello :D:D .Devo convincere un pò il mio amico carrozziere a darmi delle lezioni:roflmao:
 
Nel lontano 1995 modificai la mascherina della uno 60 seconda serie per renderla uguale alla turbo. Im pratica la "normale" aveva due bocche divise da un listello centrale, mentre la turbo aveva una bocca unica. Segai il listello centrape, tappai il grosso dei buchi con la vetroresina, stuccai il tutto e carteggiai per renderlo liscio e poi ho portato il pezzo da un carrozza per farlo verniciare. Fosse adesso, farei tutto in proprio.
Comunque i paraurti hanno le asole di fissaggio proprio nel punto da modificare, cioè sotto il parafango. Vedo più difficile questo passaggio che non tutto il resto. o_O ma forse mi sbaglio...
 
Indietro
Alto Basso