• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come riparare gratis la carrozzeria dopo una bottarella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
J

Jason73

Ospite
Volevo far conoscere a tutti le proprietà "miracolose" del diluente nitro antinebbia, in vendita presso ferramenta e centri commerciali/fai da te.
Se vi capita un classico "incidente da parcheggio" in cui un'auto ha lasciato traccia del suo colore sulla vostra carrozzeria e magari ve l'ha anche un pò sverniciata, ce' un rimedio al costo di circa 2/3 euro che risolverà il vostro problema e si chiama diluente nitro antinebbia.
Basta bagnare un panno o un po di carta igienica o scottex di questo liquido e passarlo sulla parte danneggiata e come per miracolo vedrete sparire tutte le tracce di vernice dell'auto che vi ha urtato. Il diluente rimuoverà anche le tracce della vernice rovinata della vostra auto e se la carrozzeria non ha subito ammaccature, avrà risolto il vostro problema al 90/95%. L'ho provato diverse volte in varie occasioni, anche su auto di amici e conoscenti graffiate e sverniciate e sono rimasti a bocca aperta!
Provare per credere!:)
Dimenticavo, con un lavoro del genere farete a meno del carrozziere che vi cercherebbe qualche centinaio di euro, soprattutto se l'auto è metallizzata.
 
Dimenticavo, proprio oggi ho usato il diluente nitro per pulire una rigatura di vernice secca lasciatami "in regalo" sul vetro dello specchietto destro. In pochi secondi il vetro dello specchietto è tornato nuovo e lucido. Il diluente va bene anche sui vetri, l'ho testato anche sul parabrezza per togliere la colla degli adesivi. Andate sul sicuro;)
Prego Salva:)
 
Si può usare anche la benzina sulla carrozzeria è perfetta!
 
Vero Salva, però tende a creare aloni sui vetri che poi vanno accuratamente lavati e ripuliti.
 
ho detto sulla carrozzeria infatti...è utile anche per togliere gli adesivi sull'auto..
 
Ok, ma andateci molto cauti e soprattutto evitate come la peste di toccare la plastica perche' queste sostanze ne modificano la composizione molecolare superficiale e, in pratica la sciolgono. Anche se viene asciugata subito, soprattutto la benzina, puo' fare grossi danni.
E anche sulla vernice bisogna passare a manina leggera, altrimenti si arriva al metallo senza accorgersene
 
Io eviterei come la peste di usare proprio la benzina. A parte che costa e preferirei usarla solo per guidare, ma se devo rimuovere un danno al livello di carrozzeria, o cerco di procurarmi i prodotti giusti, o se le finanze me lo permettono vado direttamente dal carrozziere e se la sbriga lui...
 
La benzina costa.
Quanti litri ce ne vogliono per questo lavoro? lol

Ripeto, la benzina lascia aloni che non vanno piu' via.
Occhio. ;)
 
Io ho un amico che lavora in carrozzeria e loro su determinate cose su carrozzeria molte volte usano la benzina...
una volta avevo una strisciata leggera e grazie al suo consiglio è venuta via in un attimo!
Naturalmente subito dopo bisogna passare uno straccio morbido asciutto!
 
Io ho un amico che lavora in carrozzeria e loro su determinate cose su carrozzeria molte volte usano la benzina...
una volta avevo una strisciata leggera e grazie al suo consiglio è venuta via in un attimo!
Naturalmente subito dopo bisogna passare uno straccio morbido asciutto!
Oggi ho visto due donne nel parcheggio di un supermercato che commentavano una strisciata sul paraurti in tinta del loro suv. Gli ho dato il tuo consiglio e mi hanno ringraziato molto.
Ho compiuto la mia buona azione quotidiana.:)
 
Hai fatto benissimo Jason...in questo mondo di menefreghismo totale!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso