• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come rendere smart e bluetooth qualsiasi autoradio

Una unità FM/DAB+/BT costa poche decine di euro in più. Non ha gli stessi problemi di qualità segnale, non ha le stesse malinconie di cercare una frequenza libera. E consente di ricevere subito il DAB+. Probabilmente non sono il cliente adatto ad un prodotto cinese confezionato con un po' più di attenzione.
 
Il fatto che si possa usare su frequenze occupate è il vero plus.
Per i 30€ che costa adesso è davvero un bel gingillo.


@Pike pensa a chi ha auto storiche o anche auto importanti ma di 10\15 anni fa. Con sto coso conservi tutto l'impianto originale(un esempio a caso è quella testa di granito di mio padre).
Certo che a quel prezzo cambi tutto l'autoradio ed hai anche la radio dab ma lo use case è differente.
 
Che bello!

Mi viene in mente i difettucci della autoradio della mia punto quando gli do il comando: chiama mamma. e la radio: mamma chiamare?
Si peccato che tipo sul display risulti scritto Giacomo e poi effettivamente se dico di si, mi chiama Giacomosbamm
 
Se l'autoradio è vecchiotta e non ha altri ingressi audio oppure si vuole uno smart-coso totalmente plug&play e facilissimo da usare, può aver senso. Se non si rientra in nessuna delle due categorie, esistono alternative più efficaci, a prezzi simili e senza necessariamente sostituire l'autoradio.
 
Anche secondo me non è male in particolare per chi come me non apprezza le autoradio aftermarket che non sempre si integrano con la linea della plancia.
Che bello!

Mi viene in mente i difettucci della autoradio della mia punto quando gli do il comando: chiama mamma. e la radio: mamma chiamare?
Si peccato che tipo sul display risulti scritto Giacomo e poi effettivamente se dico di si, mi chiama Giacomosbamm

A volte il blue&me mi fa venire dei piccoli collassi...Una volta dovevo chiamare un amico ma il sistema, avendo capito male, ha selezionato un mio vecchio compagno di scuola che non vedo più da una vita ( non mi stava particolarmente simpatico)...Ho provato ad annullare ma lei ha deciso di far partire lo stesso la chiamata...Sono riuscito a salvarmi giusto in tempo da un figuraccia LOL
 
A me, semplicemente, il b&m perde la connessione all'improvviso. Col mio b&m, di prima generazione, non posso ascoltare musica dal telefono, se non con la complicazione del cavetto installato da me + chiavetta vuota inserita nella usb. Con questo, bypasso tutto.
Certo, un cosino tipo l'aukey imstallato da @Gabbo è più efficace se hai l'aux disponibile.
 
Stanotte me lo vedo, che la cosa mi interessa 😎
 
Sì, ma nel tuo caso, avendo l'aux, meglio l'aggeggino che hai messo tu
 
Sisi lo so, mio padre però sulla focus mk1 non riesce a metterlo e non so perché non ha intenzione di cambiare radio..
 
Non fa per me , per telefonare preferisco sempre comporre o cercare il numero
in memoria , già solamente con i vivavoce spesso chi chiamo non mi sente e mi devo
fermare per prendere il telefono in mano nonostante abbia già provato a posizionare
anche microfoni esterni in ogni posizione possibile .
Per il resto quando guido guido e non faccio altre cose
 
Sì, ma nel tuo caso, avendo l'aux, meglio l'aggeggino che hai messo tu
Ho comprato un cellulare moderno a mio padre che viaggiava ancora col gsm(moto G8,atrova giovedì) . Magari si sblocca e gli prendo pure sto aggeggio qui, magari si appassiona!
 
Sulle dimensioni è poco ma sicuro.
Rispetto ad un pieghevole da mettere nel taschino della giacca è certamente un trauma considerando che porta mal volentieri le chiavi della macchina.
Sull'autonomia pure il vecchio dura ancora una settimana ed ha almeno 7 anni con batteria originale🤣.

Va a finire che il Cell lo tengo per me ed a lui prendo un tablet così almeno si ammoderna ed ha lo spid ma continua a viaggiare leggero...
 
Non lo so, ma soprattutto non voglio saperlo. Le geremiadi utontiche che ho già mi bastano.
Torniamo al tema del topic va'.
@The Homemade Man come la va il video?
 
Una decina d'anni fa c'erano dai cinesi lettori mp3 che funzionavano così, a me non piace molto avere una trasmittente radio dentro la macchina,
 
Capirai.... Tra trasmettitori GPS, cellulari, frizzi e lazzi......
 
Sì son fatto così: scrivo da pc collegato via cavo per non avere il wifi acceso e due piani sotto di me c'è una cabina dell'enel dentro il palazzo rotfl2
 
Secondo me non è un ragionamento sbagliato
 
Indietro
Alto Basso