• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come pulire la cacca di uccelli sul parabrezza

@TronicTrue è fruttariamente scorretto. I melograni son troppo buoni.
Per volatili ed auto ci si può inventare altro.
 
Secondo me con mafra killer risolvi il problema.
 
Le proverò tutte e se alla fine non riesco sappiate che uccelli caghoni ed alberi anche non da frutto non si toccano.
Provero anche il mafra killer.
 
Ho trovato una soluzione empirica per cercare di prevenire.
Prima di parcheggiare lancio qualcosa sulla pianta così gli uccelli volano via se ci sono.
Fortunatamente non c'è un nido quindi i ricordini sono random.
 
Aggiorno.
Gli uccellini purtroppo hanno vinto, dopo una settimana in cui sono passato un giorno si ed un giorno no al lavaggio a gettoni depongo le armi.
Quando posso lavo via con i metodi suggeriti, tengo puliti i vetri se il ricordo è lì, ma altrove per ovvie ragioni non posso stare a lavare quotidianamente.

E comunque viva gli uccellini.
 
Semplicemente fa creare su vetro e carrozzeria uno strato dove gli escrementi possono attaccarsi poco
 
Ma hai provato le cere/sigillanti?

Si Pike.
Scusa, non l'ho detto.
Quando vado al lavaggio faccio anche il passaggio di cera e asciugatura oppure la spruzzo a mano.

Quando ho tanto tempo la passo a mano così limito i danni sulla vernice, ma puntualmente non riesco ad avere l'auto linda :D.
@TronicTrue è un bel ficus gigante, roba che quando nonno me lo regalò era una pianta da balcone(adesso è altro tre piani quasi).
Andrà potato prima o poi e quindi dovranno traslocare, di contro d'estate l'auto è bella fresca e d'inverno prende poca pioggia.
Tant'è che il faro originale che mi è rimasto non è giallo(se ci fai caso Aygo\C1\107 hanno tutte fari originali opachi per parcheggi all'aperto).

@Francesco P ho usato il generico ma mi sa che non abbasta!
 
So che esistono dei dissuasori, inventati da un certo Michail Timofeevič Kalašnikov, che potrebbero fare al caso tuo.
 
So che esistono dei dissuasori, inventati da un certo Michail Timofeevič Kalašnikov, che potrebbero fare al caso tuo.
I dissuasori non li ho usati per la gentaglia che mi vive intorno, figurati se li uso per gli uccelletti cagoni!
 
Indietro
Alto Basso