• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come migliorare pavimentazione garage?

Auto
MG ZS 1,5 benzina, Hyundai i10 benzina
allora il mio garage ha il pavimento in cemento e rimane sempre piuttosto polveroso. Avevo pensato ad una soluzione fai da te ed avevo pensato di ricoprirlo con quei rotoli di gomma bollati che si trovano anche nei bricoio.............dicono che siano resistenti anche al calore, pero' visto che le marmitte catalitiche delle auto scaldano molto, non vorrei aumentare il rischio di un eventuale incendio che dite ? C' è nessuno che abbia adottato questa soluzione ? sara ' il caso di provare o no ? Che mi dite ?
 
Puoi verificare la resistenza al fuoco dei materiali nella scheda tecnica, che il venditore deve avere e permetterti di visionare, se non è esposta
 
ok per la scheda tecnica ma era interessante sapere se qualcuno lo ha utilizzato e come è stata la resa
 
Lo ha messo un mio amico è davvero ottimo...volevo farlo anche io ma quando ho visto che costava 16 euro al metro ho lasciato stareLOLLOLLOL
 
@salva visto che lo ha un tuo amico. ed hai potuto vederlo dici che resiste al calore delle marmitte catalizzate ????????????????????
 
La marmitta è lontana dal pavimento. Anche io ho le piastrelle.
 
dipende se i rotoli di gomma antiscivolo è la gomma da stendere a mo di passatoia per i punti di passaggio e basta oppure è di materiale apposito per le pavimentazioni. Oltre alle classiche piastelle da garage (klinker o gres che sia) vi è anche il discorso della resina (ma bisogna essere capaci di stenderla) oppure le piastrelle autobloccanti in PVC, le quali vengono ormai utilizzate da diverse officine e industrie. Tutto sta al tempo e al costo nel decidere cosa mettere e il PVC, steso nelle officine, non fa incendiare assolutamente niente. E' tutta una questione di che classe di materiale si sta comprando in base all'utilizzo.
 
@salva visto che lo ha un tuo amico. ed hai potuto vederlo dici che resiste al calore delle marmitte catalizzate ????????????????????
è il classico pavimento che si usa nelle officine...come hanno detto gli altri la marmitta non tocca il pavimento quindi non vedo il problema...comunque la cosa bella è che si lava in un secondo a differenza del cemento...specialmente se cade olio o roba simile....io avendo 30 metri di box ci vogliono oltre 300 euro quindi x ora lascio così
 
ok ragazzi più che altro pensavo che con il calore potesse deformarsi o rigonfiare, magari riflettendoci bene dovrebbe rimanere abbastanza aria tra le marmitte ed il pavimento che non dovrebbe succedere niente
 
Prova a considerare anche altre alternative. Se, come penso, hai buona manualità, puoi pensare alla posa di gres o, come già suggerito, di pvc. I costi sarebbero simili.
 
Le lastre di questa "gomma" credo che siano decisamente più veloci da installare, rispetto alla posa di un pavimento in laterizi/monocotture.
Inoltre... Consiglierei di mettersi di lena, se si usano adesivi, a partire dalla primavere.
 
quasi sicuramente copriro il pavimento in cemento con gomma/pvc o simile.................le mattonelle le escludo, c'è da stare troppo gobboni, preparare la malta, tagliare le mattonelle.....................
 
Sapendolo fare (io non so farlo) è un ottimo lavoro e duraturo.
Specialmente se si usano delle mattonelle adatte al carico di un'auto ed al grip delle gomme.
 
@pipponets anch’io avevo il garage solo con cemento ma poi un fine settimana mi sono messo sotto con mio papà e l’ho piastrellato....ora devo dire che è tutto un altro pianeta, averlo saputo lo facevo sicuramente molto tempo prima...
 
Piastrellalo che poi non ci pensi più , se anche non sei esperto è un box e ti viene un lavoro comunque più pulito rispetto a rotoli o cose simili .
I tagli che dovrai fare no saranno tanti essendo appunto un box .
 
Indietro
Alto Basso