• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

COM'E' L'OLIO DOPO 15.000 KM ? (QUEST'ANNO PROVO IL KROON OIL)

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, In questo video vediamo come è conciato un olio dopo circa 15.000 km.Ho deciso di fare questo video solo per farvi vedere come si riduce un olio dopo questo chilometraggio.A voi le conclusioni! Buona visione!
 
Sembra solo a me... o il total è uscito quasi con le ossa rotte, con soli 16km alle spalle?
 
Mi è sembrato ancora sufficientemente viscoso e non troppo scuro come le mie auto bi-fuel. Anch'io cambio olio annualmente. Sempre.
 
A mia personale impressione sembrava "cotto", più che "distrutto", non so se mi spiego.
Come se si sia molto ossidato per le temperature.
 
Puo essere! Sono curioso di vedere quest anno il kroon oil dopo averlo scaricato come è messo
 
Nelle auto di famiglia a gpl dopo 15kkm l'olio non ha quell'aspetto molto vissuto ,io uso motul 5/40 ho anche usato champion x gpl.
Lo tengo max due anni
 
Vi aggiornerò con un video appena scarico il kroon oil
 
Sembra solo a me... o il total è uscito quasi con le ossa rotte, con soli 16km alle spalle?
È un olio economico, l'ho usato nei primi tagliandi ravvicinati per la aygo. Sia 5w30 API SN ACEA C2 che C3. Ed anche in formulazione ACEA precedente (prima di studiare gli oli).
Ti da quello che può e forse 10k km sono anche troppi.
Tenendo presente che l'auto è a GPL è ancora più nero.
 
È un olio economico, l'ho usato nei primi tagliandi ravvicinati per la aygo. Sia 5w30 API SN ACEA C2 che C3. Ed anche in formulazione ACEA precedente (prima di studiare gli oli).
Ti da quello che può e forse 10k km sono anche troppi.
Tenendo presente che l'auto è a GPL è ancora più nero.
Sicuramente non è un olio "buono" però non si è comportato male dopotutto....per quanto riguarda il gpl a detta del mio installatore l olio a gpl dovrebbe rimanere più pulito rispetto al benzina
Cioè tra un anno?
Penso proprio di sì pike
 
I motori a gpl mantengono l'olio più pulito, hanno comunque un ottimo potere detergente.
In occasione della regolazione delle punterie della punto 12 8 v il coperchio era pulitissimo senza laccature.
Comunque mettere un olio economico per 3/5kkm è un'ottima alternativa al flush
 
Si nonostante l auto sia a gpl l olio era davvero sfruttato
Secondo me, visto il fatto di come era stata trattata ( dal precedente proprietario ), quell'olio è così perchè ha da " ripulire " molta robaccia nel motore. Io sulla Stilo e sulla Punto, faccio il cambio d'olio ogni 10.000 - 15.000 Km. e lo trovo sempre molto sporco. Da considerare che io, nel fare il cambio d'olio alle due vetture ( appena comprate ), ho tribolato non poco per svitare i tappi di scarico dell'olio e quello sulla Stilo che si svita con la chiave a Brugola, mi si è rovinata la parte esagonale, dove si infila la chiave, talmente tanto tempo ( forse mai ) che non veniva svitato. Mentre quello sulla Punto ( che non ha la Brugola ), era anch'esso duro, tanto che quasi mi si rovinava del tutto.
Su entrambe le vetture, l'olio scaricato per la prima volta da me, era " acqua ". Ed ora ogni volta che lo sostituisco, è sempre nero, ma almeno è abbastanza denso, non è acqua.
 
Indietro
Alto Basso