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Come limitare il bloccaggio delle ruote sul bagnato senza ABS

Il pezzo è separato,cioè è un ricambio a se,ed è attaccato al servofreno tramite 2 dadi. Ma qui si va off topic,se vuoi approfondire,cerca qualche discussione inerente oppure creala tu ;)
 
Senza ABS , purtroppo bisognerebbe essere delicati sul pedale del freno, un po' come le moto cercare di anticipare le frenate ed essere delicati sulla prima parte della frenata ,quando le.sospensioni anteriori vanno in compressione , da li in avanti puoi aumentare la pressione sul pedale. Diciamo che cosi riduci un po il blocco delle ruote . bisogna allenarsi, quando vai in moto specialmente sul.bagnato e non sei provvisto di ABS lo impari abbastanza velocemente, pena la chiusura della ruota anteriore con scivolata annessa....
 
Ciao ragazzi, chiedo a voi cosa far controllare in quanto durante la frenata con asfalto bagnato, premendo il pedale a fondo e quindi frenando in maniera decisa la mia punto ha avuto uno spazio di arresto lunghissimo come si avesse perso aderenza e quindi non frenando. Cosa pensate potrebbe essere? ( pastiglie freni e dischi sostituiti da qualche migliaio di km).

Rispolvero questo thread, magari la mia banale esperienza può essere d'aiuto a qualcuno.
Ho sostituito il liquido del circuito frenante a circa 90\95k km (ieri ho scoperto da manuale andrebbe fatto ogni 30k km)e da allora questo comportamento è totalmente cambiato.

Prima spesso entrava in funzione l'abs con frenate a scatti, adesso il pedale è più regolare ed anche in frenate improvvise le ruote non si bloccano senza che l'abs intervenga.
Il tutto con ammortizzatori originali vecchi di 10 anni e 102k km.
 
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