• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come isolare cavi (elettrici e non) vano motore

Ripreso il lavoro quindi arrivo sempre tardi con le risposte ma vedo
che ne hai ricevuti in abbondanza di consigli ....
Se non riesci a calzare il termoretraibile sulla guaina ce la puoi sempre
spalmare sopra la pasta siliconica , io userei la nera o la grigia , quella rossa
tende a non rimanere attaccata se non è pressata tra due superfici , se non
ricordo male le guaine dei cavi frizione hanno un ulteriore guaina plastica
all'interno della spirale metallica quindi non dovrebbero verificarsi infiltrazioni ,
il rischio è che si arrugginisca e si spezzi la spirale
 
Se hai ripreso il lavoro vuole dire che sto bene. Bene
 
@Ivan66 per ora ho messo solo del comune nastro isolante. Non avevo pensato che la guaina termica se la tagli poi non calza. Poco male per 1,60€. La cosa migliore è trovare quella pasta per fare il lavoro a regola d'arte nel mentre però penso di poter stare tranquillo con la toppa fatta.
Avevo solo paura che premesse fuoco il nastro.
Poi devo ancora capire come sbloccare le clip per infilare bene il cavo, più per puntiglio che per reale esigenza perché non si muove più.
 
Bene è una parola grossa ma lavoro , trascuro un po il garage ....

Anche la gomma liquida andrebbe bene , si da a pennello ed in 24 ore è asciutta ,
dove l'ho usata io sulla Dr l'ho lasciata però asciugare molto più a lungo per stare
tranquillo
 
Indietro
Alto Basso