• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come difenderci dall'uso non autorizzato del mezzo lasciato in officina

Patti chiari, amicizia lunga. Se lo fa senza avvisare non lo pago sino a che non mi firma un documento che dichiara di aver usato l'automobile e che si assume tutte le responsabilità.
 
secondo me non è un sacrilegio se te lo avesse chiesto...ma non mi pare.
io tornerei qualche giorno da lui a chiedergli solo se un tempo avesse avuto un'alfa 75...cosi capirei se i 10 km se li è fatti per farsi tornare in mente i bei tempi o x la curiosità di provare una 75: io che avrei questa curiosità, ti avrei chiesto se prima di consegnartela avrei potuto fare un giro di prova e probabilmente avresti acconsentito. basta poco.
 
In realtà di 75 ne ha ben 2, insieme a GTV, Alfetta, Giulia ecc... sono macchine che conosce come le sue tasche
 
Mi viene inoltre da pensare che chi si specializza su un certo tipo di automobili (epoca, oppure Modern Classics) dovrebbe capire che si tratta di mezzi che hanno un valore speciale per chi li possiede...
Non rispettare questo tipo di dinamica che c'è fra automobile al proprietario lo porterebbe a perdere molto velocemente il rispetto della clientela e poi la clientela stessa.
Esempio stupido... Il Caimano è abbastanza affezionato alla sua grande punto, ma per il Bonna la sua 156 vale molto di più, sia perchè ha avuto in precedenza la stessa auto (e l'ha ricomprata), sia perchè ha fatto delle scelte importanti per non lasciare questo tipo di auto.
 
mi trovo daccordissimo con @Pike .

@Twin Carbs allora voleva vedere come andava la tua rispetto alle sue
 
Io ho la scatola nera e posso vedere tramite app sul cell spostamenti e posizione dell'auto in tempo reale. Da quando ho questo dispositivo sulle auto dal meccanico l'auto non si muove. Ovviamente il meccanico sa che nell'auto c'è la scatola nera. Secondo me è l'unico deterrente che funziona
 
Il mio ex meccanico aveva il vizio e penso lo abbia ancora di usare le auto dei clienti per scroccare benzina.
Non ho avuto bisogno di segnarmi i km alla consegna perché me ne sono accorto dalla lancetta della benzina scesa di molto.
È uno dei motivi per cui è il mio ex meccanico.
 
Indietro
Alto Basso