• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Collegare elm327 sulla porta seriale examiner Fiat

hai fatto bene a citarlo, ma purtroppo questo tool lavora con le vecchie centraline magneti marelli IAW quello che si trovavano sui mezzi fiat fino alla fine del 99, che necesitavano di un adattatore verso l'examiner a tre pin, in pratica non era un eobd vera e propria ma un comunicazione com diretta

purtroppo si...lavora solo con quelle elencate e serve un cavo adattatore per stabilire la connessione .peccato, dubito che qualcuno voglia cimentarsi o abbia voglia di spulciare centraline di venti anni fa, anche perchè... stanno sparendo.. il prezzo da pagare per il progresso.. LOL

beh può far sempre comodo, visto i problemi che ho sulla ford ka, quasi quasi ritorno alla cara vecchia punto 75 elx...

ehh io lo farei di corsa... 😁 😁 comunque ecco cosa mi ero salvato su un file txt non so quando pero' forse 15/20 anni..? non lo so..

Il software Examiner (quello originale) è possibile trovarlo ma fino alla versione 5.5 girava sul qualsiasi PC dotato di windows 98 con porta seriale dove collegare la presa ELM327 opportunamente modificata (in quanto sono tutte o quasi con presa USB ), la Fiat non ha più rilasciato i flash dopo la versione 5.5 e le versioni successive girano solo su PC con inserita una scheda dedicata, quindi sistema completo e diciamo economicamente inaccessibile ai non professionisti.
In ogni caso anche la versione 5.5 o precedenti non sono di facile installazione e configurazione, in pochissimi sono riusciti a farla funzionare.

questo che hai scritto lo trovato pure io su un vecchio forum lancia, adesso in questi giorni volevo fare ulteriori prove prima di lasciar perdere, anche perchè mi servirebbe per fare la diagnosi completa alla macchina per il problema che ho sull'altro post.
ciao

Indietro
Alto Basso