• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Clio S 1.4 78cv '92 - Temperatura liquido elevata

concordo con pike. La cosa primaria è che sarebbe meglio procurarsi il medesimo tipo di antigelo per assecondare le richieste del costruttore che su quel determinato liquido, ci ha investito tempo e prove in relazione ai metalli utilizzati per costruire il motore, onde trarne il maggior vantaggio come resa e la miglior durata nel tempo.
E' preferibile quindi, mettere sempre l'antigelo consigliato dal produttore tenendo presente il tipo (IAT, OAT e HOAT) ed il colore, onde evitare di perdere la garanzia e anche il "vantaggio" di poter vedere eventuali cambiamenti di colore dovuti a vecchiaia del prodotto o a contaminazione. Non c'è una interazione precisa di colore anche tra antigelo dello stesso tipo, perchè a seconda del costruttore, sono stati utilizzati diversi colori a parità di famiglia e quindi decade un discorso temporale per basarsi sull'utilizzo dei colori. Solo su motori di vecchia generazione (dagli anni 70 andando a ritroso) è meglio mettere ancora antigelo con formule originali del tempo.
 
Domani posto qualche foto Del liquido ed altro così mi date una mano grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso