• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Clio 1.2 8v 2002 - Quando accelero l'auto borbotta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Renault Clio II, 1.2 8v, 2002
#1
Ho un problema con la Clio ragazzi....sono molto giù perché tra due giorni è il mio compleanno, ne faccio di nuovo 18 da qualche anno e l'auto non va. Strano perché l'auto è un orologio oltre che essere silenziosa.

Ho due imputati:
- rifornimento benzina annacquata
-atto vandalico = intasamento parziale del tubo di scappamento perché l'auto rimane comunque accesa ma quando accelero trema tutta e borbotta.

Idee? Frizione va bene, olio cambiato, silenziosa come sempre, supporti ok, cinghia distribuzione cambiata da poco, 140.000km, appena passata la revisione. Ho messo benzina, il pieno appena fatto, di un rifornitore bianco a basso prezzo (1,429!!!!). Che faccio?

--- Messaggio doppio unito ---

Ho comunque fatto circa 30 km con questi borbottii e l'auto ha comunque retto senza mai spegnersi. Ma si è lamentata con sti borbottii e trema tutto il motore......che sia la benzina? Che sia qualcuno che ha messo le mani nella marmitta? Ho paura....non voglio buttarla....
 

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#2
Per lo scappamento puoi provare a giardare dentro il tubo con una pila e vedere se noti qualcosa.
Sono più propenso a pensare che possa essere la cattiva qualità del carburante, ma potrebbe dipendere dalle solite candele e cavi.
 

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#3
Aspetta il prossimo rifornimento con una benzina di qualità superiore,magari con aggiunta di aditivo e vedi come si comporta.
 
Auto
Renault Clio II, 1.2 8v, 2002
#4
Un meccanico mi voleva iniziare a cambiare iniettori....ho preso la macchina e sono scappato via.

Sono andato da un altro ONESTO ha detto che un cavo candela sfiammava. Ho cambiato bobina e cavi candela. Era carburante annacquato. 170€. L'ho portata perché ha iniziato, oltre che borbottare, ad andare a tre cilindri. Allora l'ho portata a far vedere. Fate sempre attenzione ai meccanici ed ai benzinai! Per fortuna me la sono cavata con poco.


Ora l'auto va bene, ho ancora metà pieno annacquato da far andare il prima possibile (ma mi ha anche salvato il pieno intanto)....che dire fate attenzione a chi lasciate l'auto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso