• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen C4 Grand Picasso HDI 1.6 2012 - Cambio automatico "slitta"

Auto
Citroen C4 Grand Picasso Exclusive 1.6 HDI Fap -2012
Buonasera,avrei un quesito: la mia auto da qualche settimana presenta (secondo me ) un difetto,e nello specifico:
avviando l'auto normalmente quando arriva a cambiare marcia(cambio automatico),alle volte dalla 4* alla 5* ; ed alle volte dalla 5* alla 6* ,sembra che slitti prima di innestarsi,non lo fa sempre.
MI DEVO PREOCCUPARE ?
Ringrazio a chi mi risponderà
 
E' robotizzato o a convertitore ?
Quanti chilometri ha la macchina ?
 
È arrivato il momento di sostituire l olio del cambio secondo me
 
Se è a convertitore sicuramente però se è robotizzato, e penso proprio che lo sia, potrebbe avere la frizione a "secco" e quindi è giunto probabilmente il momento di fare l' adattamento oppure sostituirla...
 
Se quando apri la porta senti il rumorino della pompa è robotizzato.
Cercando rapidamente non sembra tanto diverso dal dualogic, quindi probabilmente è la frizione. Se non da anomalie si potrebbe tentare un adattamento del punto di innesto e come ti han detto sostituire l’olio dell’attuatore
 
Se ha il cambio CMP, che è lui al 99%, o hai la frizione da fare oppure l'apprendimento del cambio
 
Purtroppo la frizione nei robotizzati ha una durata limitata, anche nella C4 Picasso del 2015 di un mio amico alla soglia dei 150000 km in condizioni più "impegnative" come traffico intenso e macchina carica strappava...Ti consiglio di rivolgiti alla rete ufficiale o ad un' officina che sa intervenire sui cambi automatici...Loro sapranno come intervenire ;)
 
Indietro
Alto Basso