• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

CITROEN C4 GRAND PICASSO EXCLUSIVE 1.6 HDI FAP 2012- Climatizzatore non funziona dopo ricarica con gas R1234yf

a conti fatti € 3.500
Meno male che hai risolto, anche se questi € 3.500,00 glieli farei " bere " per " bene " a quella " persona " che ti ha ricaricato il tipo di Gas sbagliato. Comunque, come cerchiamo sempre ( almeno la maggior parte dei forumisti ), guardiamo il lato positivo, che a quanto ho capito è più di uno: il fatto che hanno avuto in officina una vettura uguale-simile alla tua, da cui hanno potuto fare delle prove; il fatto che hanno trovato il problema senza " mollare " la presa ( cosa che non facilmente, almeno per mia esperienza personale, avviene in questo periodo ); e il prezzo: sembra tanto, ma a quanto hai scritto ci hanno lavorato molto, molto, molto.
 
Si ma poi aveva bisogno di lavori straordinari visti i km 160000, poi per non farmi mancare nulla durante le prove del clima non si va a rompere l'ingranaggio dell attuatore clima che miscela aria calda/fredda , ordinati su internet costo la coppia 18€
 
con clima acceso. che io sappia aria dalle bocchette STA TRA 10 E 15 GRADI
L'aria a 15 gradi non è fredda.
Dovrebbe essere sotto i 10 considerate le temperature attuali
1683744451817.png
 
poi per non farmi mancare nulla durante le prove del clima non si va a rompere l'ingranaggio dell attuatore clima che miscela aria calda/fredda , ordinati su internet costo la coppia 18€
Purtroppo succede.
 
Aggiornamento discussione, ritiro l'auto dopo 2 giorni clima non funziona dinuovo,riporto l'auto in citroen constatano un difetto del magnete del compressore in garanzia , bene lascio l'auto la ritiro ieri mi dicono che funziona tutto, non ci sono perdite e che l'hanno provata per 2 giorni , bene finalmente dico torno a casa ma un campanellino mi suonava nelle orecchie dopo cena metto in moto e taaaaaak non funziona , oggi chiamo citroen dicendo che sono senza parole , morale prossima settimana la c4 torna in citroen con la postilla che NON TIRO FUORI PIU UN CENTESIMO e che la macchina me la devono riparare.
 
Aggiornamento CLIMAAAAAAAAAAAA dal 14 giugno che contatto la citroen e mi rimbalzano alla settimana dopo, temo che non vogliano più prendersi carico del problema, ora che faccio ? La riparazione che non funziona è in garanzia, come mi posso muovere? Ho chiesto info sul sito L'avvocato rispone. Sono in attesa, questa situazione mi sta snervando, devo affrontare un'altro viaggio per le vacanze di M......a
Oltretutto continua a perdere olio nonostante mi abbiano cambiato il paraolio semiasse
 
Il fatto che vogliano non toccare manco con un palo della luce un impianto "ritoccato" da terzi... prendendosi i rischi di un impianto non riparabile, nonostante una cifra ciclopica...
ha perfettamente senso.
 
Nell'impianto le mani le hanno messe solo loro, oltretutto hanno lasciato dei fili scoperti
 
Aggiornamento clima: auto ritirata, hanno battuto tutti i fili che dal compressore vanno in centralina e ne hanno trovati 2 cotti, riparati e tutto funziona perfettamente ( per ora ), perdita non c'è ne sono per fortuna , ora lo sto testando e sembra che funziona bene, dopo le vacanze vi aggiorno . Buone vacanze a tutti
Ps mi informano che se dovesse ricapitare sarebbe opportuno sostituire
 
Indietro
Alto Basso