• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen C3 II 1.4 LPG Motore KFT - Quale olio motore?

Pike vai di mannol e vai a colpo sicuro
 
E' in arrivo, spacciato da una delle tante incarnazioni di Auto-Sciocc. Ho abusato dell'ordine per acchiapparmi 2 filtri olio per la C3 a 4 euro CAD (Valeo) invece dei 5,5-7 richiesti in Amazzonia.
 
Hai fatto bene ...lo devo ordinare anche io quest anno sempre perfetta la mannol x ora non mi ha mai tradito
 
se incontra le specifiche per entrambe le auto, allora vale la pena di provare, non fosse altro che è una formulazione del tutto nuova, che però non è ancora inserita tra le specifiche MB (almeno con questo nome). E' una formulazione abbastanza recente che richiama l'attenzione su tutte le ultime "magagne" catalitiche di ultimo grido e quindi, qualcosa di meglio della generazione precedente deve fare di sicuro.
 
Rispetto al quartz Energy 9000 sembra essere un lubrificante più moderno è ancora più attento sui consumi. Abbiamo ancora 3 litri di quartz 9000 per il prossimo tagliando, poi useremo il Mannol.
Il motivo per cui è stato accettato l'acquisto di lubrificante è proprio perché risponde alle esigenze di entrambe le auto.
5W 30 dexos2 per la Zafira, PSA B71 2290 considerato adatto, secondo lo specchietto della pagina precedente, anche per il 1.4 TU3 .
 
Indietro
Alto Basso