• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Citroen c2 - Rimozione poggiatesta sedile anteriore

Auto
citroen c 2 1100 anno 2004 benzina
Buona domenicaaaa oggi mentre spostavo il sedile passeggiero si è staccato il poggiatesta ed è rimasto il ferro... Qualcuno sa come si può togliere anche l' asta in ferro visto che è pericolosa se qualcuno poggia la testa? Metto qualche foto per maggiori info

Allegati

Auto
Dici quello in foto 1? Ho giàprovatoma piùche spingere si puòalzare e cm non viene fuori

Auto
Fiat Punto 75 1.2 8v elx 1994 con abs
allora devi ruotare le stecche di 90° o a mano o con una pinza e tirarle via,, molto provabilmente hai alzato il poggiatesta con troppa forza :sneaky: e ti sei ritrovato col poggiatesta in mano...

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Può essere che il pulsantino sia un blocco per poter poi ruotare le stecche?

Auto
Nella figura 1 in basso si nota come una piccola linguetta che sporge prova a prememerla

Ultima modifica di un moderatore:
Auto
No va alzata regolata l' altezza l' abbassi e si blocca a quell' altezza.... Ho provato a forzarla e si è spezzata... Una volta spezzata ho tirato il ferro ed è venuto fuori.. Pensando di aver risolto ho rimesso dentro ma ora si è ribloccato e owiamente la levetta ormai è rotta...

Auto
In senso antiorario? Come faccio a ruotarla se entrambe le staffe sono incastrate? Dici di girare la parte in plastica sotto?

Auto
Ruota la stecca di 90° non importa il senso e tiri via

--- Messaggio doppio unito ---

Non e il metodo più indicato ma almeno togli le stecche

--- Messaggio doppio unito ---

Non ruotare la parte in plastica ma solo la stecca

Alto Basso