• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen C2 1.4 HDI 70 CV Elegance Deejay - montaggio Manometro Turbo after market

Auto
Citroen C2 1.4 HDI Elegance Deejay 70CV 2006
Ciao a tutti ragazzi, da poco ho acquistato un semplice manometro per la pressione del turbo che vorrei mettere sulla mia Citroen C2 1.4 HDI 70 CV Elegance Deejay, il mio problema sta proprio nel montaggio nel vano motore, per i collegamenti elettrici sono a posto, l'unico problema è che non so dove collegare il tubino e la T presenti nel manometro. Il manometro è uno di quelli classici che funziona appunto mediante un collegamento a T con dei piccoli tubi(qui sotto ci sono le immagini del vano motore e del manometro).Se qualcuno può dirmi esattamente mediante le foto che ho allegato qui sotto in quale sorgente di lettura pressione collegare il tubo mi da una gran mano
1499868110.jpg
1499868052.jpg
51Txr9Y7qNL._SL1000_.jpg
61F8oV3GnFL._SL1000_.jpg
612SAK+Gv3L._SL1000_.jpg
 
di solito si monta il raccordo a T tagliando il tubicino tra la valvola westgate e il turbo (come da figura sotto).
manturbowast.png



Oppure c'è chi lo monta bucando il collettore di aspirazione:

aspirazturboman.jpg

Soluzione ottenuta tagliando il manicotto di aspirazione inserendo poi un tubo metallico da forare per poter inserire il tubicino.
Delle due soluzioni sarebbe la prima quella più corretta, dato che quella presa dal collettore di aspirazione risentirebbe anche della depressione e quindi lo strumento, difficilmente resterebbe con la lancetta stabile.
 
Grazie mille terzimiky sei stato molto chiaro, sia oggi che domani ho vari problemi, dopodomani proverò a montarlo e posterò qualcosa grazie ancora :thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso